Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

TIM: a Riccione la tappa finale del Lega Volley Summer Tour 2015

Sabato e domenica al via il torneo promosso da TIM, Lega Pallavolo Serie A Femminile e Centro Sportivo Italiano che da quest’anno coinvolge anche le ragazze under 16 degli oratori italiani con la Volley TIM CUP

17/07/2015 - 11:30

Si svolgerà il 18 e il 19 luglio a Riccione (Piazzale Roma) la tappa conclusiva del Lega Volley Summer Tour 2015, il torneo itinerante di Sand Volley (formula 4vs4) della Lega Pallavolo Serie A Femminile, di cui TIM è Gold sponsor, che vede la partecipazione delle atlete dei campionati Italiani di Volley di A1 e A2.

La novità di questa edizione è il coinvolgimento delle ragazze under 16 degli oratori italiani con il Volley TIM CUP Summer Tour, edizione estiva della Volley TIM Cup, il progetto promosso da TIM, Lega Pallavolo Serie A Femminile e Centro Sportivo Italiano che lo scorso inverno ha visto protagoniste le squadre degli oratori diocesani delle città sede delle squadre di Serie A1.

Dopo le tappe di Lignano Sabbiadoro, San Benedetto del Tronto e Pescara, il torneo di Volley entra nel vivo con la fase conclusiva della “due giorni” di Riccione.

In ogni tappa del Volley TIM Cup Summer Tour le giovani pallavoliste degli oratori del territorio si sfideranno in un torneo di Sand Volley 4vs4, sugli stessi campi in cui si cimenteranno le stelle della Lega Serie A1 e A2.

Nella quarta ed ultima tappa di Riccione ad andare in campo saranno le squadre degli oratori:

Cesena – Oratorio San Bartolo

Rimini – Oratorio San Raffaele

Rimini – Stella San Giovanni

Rimini – Parrocchia Mater Ecclesiae

Forlì – Parrocchia San Pio X.

Santa Sofia (Forlì) – Parrocchia di Santa Lucia in Santa Sofia

Prosegue così il progetto della Volley TIM Cup– l’iniziativa che ha l’obiettivo di avvicinare la pallavolo delle atlete professioniste a quella delle giovani giocatrici, promuovendo i sani valori di uno degli sport di squadra per eccellenza - che durante l’inverno ha visto coinvolte 144 squadre del campionato CSI Under 16 per un totale di oltre 2.300 ragazze, direttamente sostenute dalle giocatrici di serie A1.

Il Volley TIM Cup Summer Tour sarà supportata anche sui social attraverso l’ hashtag #VolleyTIMCUP  e sul sito www.volleytimcup.it si potranno trovare i risultati del torneo in tempo reale e tutte le foto e i video delle giornate di gioco.

 

Riccione, 17 luglio  2015

Allegati

Nota Stampa (66 KB)

67 KB