La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM VENTURES: perfezionato il secondo round di investimento nella startup Oilproject insieme a Club Italia Investimenti 2 e Club Digitale

TIM Ventures, Club Italia Investimenti2 e Club Digitale annunciano il completamento del round d’investimento nel capitale di Oilproject iniziato lo scorso agosto per un importo complessivo di 300.000 euro.

23/10/2015 - 11:45

TIM Ventures, Club Italia Investimenti2 e Club Digitale annunciano il completamento del round d’investimento nel capitale di Oilproject iniziato lo scorso agosto per un importo complessivo di 300.000 euro.

TIM Ventures, il veicolo di corporate venture capital di Telecom Italia, aveva già investito 200.000 euro nel capitale di Oilproject lo scorso febbraio.

Con il perfezionamento di questa operazione, Club Italia Investimenti 2 e Club Digitale entrano nell’azionariato della più grande scuola online italiana, attraverso la sottoscrizione di aumenti di capitale dedicati alla startup, già premiata nell’ambito del programma di accelerazione TIM #WCAP.

Grazie a questo nuovo investimento Oilproject porterà a compimento lo sviluppo della piattaforma di Classroom Collaboration e ne avvierà il lancio commerciale.

Telecom Italia segue fin dalla sua nascita questa startup che ha raggiunto sino ad oggi importanti risultati” – dichiara Mario Di Mauro, Direttore Strategy & Innovation di Telecom Italia e AD di TIM Ventures  - “L’e-learning è un settore ad altissima crescita e Oilproject è leader in Italia nell’ambito ”MOOC” (Massive Open Online Course) e offre gratuitamente a un milione e mezzo di studenti unici al mese, circa 5600 contenuti didattici (testi, video ed esercizi) in moltissime discipline”.

Roma, 23 ottobre 2015

Allegati

download pdf

Nota Stampa (83 KB)

84 KB