La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Fondazione TIM - Accademia Teatro alla Scala: “Talenti on Stage” raccolti oltre 400 mila Euro in soli 20 giorni

Pieno successo della campagna di crowdfunding lanciata nel mese di luglio sulla piattaforma TIM WithYouWeDo per assegnare 127 borse di studio agli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala

03/08/2016 - 15:15

Talenti on Stage, la campagna di crowdfunding ospitata sulla piattaforma TIM WithYouWeDo partita a luglio per raccogliere fondi destinati a 127 borse di studio a favore di allievi scenografi, sarti, ballerini, musicisti, cantanti e coristi dell’Accademia della Scala ha raggiunto 401.366 Euro superando l’obiettivo di 400.000 Euro con ampio anticipo sulla scadenza di fine agosto. Per ogni Euro donato Fondazione TIM ha riconosciuto ad Accademia Teatro alla Scala un contributo di pari importo, fino a un massimo di 200.000 Euro.

Gli allievi beneficiari delle 127 borse sono 51 professori d’orchestra, 35 coristi, 15 cantanti solisti, 13 ensemble del XX sec., 11 ballerini, un sarto e uno scenografo.

La campagna resterà aperta fino alla data prevista del 31 agosto al fine di raccogliere ulteriori donazioni che andranno a costituire nuove borse di studio. Su WithYouWeDo sarà quindi possibile donare ancora fino a fine mese con carta di credito previa registrazione.

Questa iniziativa è promossa da Fondazione TIM e Accademia Teatro alla Scala che hanno siglato una partnership pluriennale finalizzata a sostenere i giovani talenti attraverso una serie di progetti innovativi che, adottando strumenti di comunicazione tecnologicamente avanzati, si pongano al servizio di una tradizione artistica e tecnica inestimabile quale quella del Teatro alla Scala.

Milano, 3 agosto 2016

Allegati

download pdf

Nota Stampa (175 KB)

179 KB