La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM e Accademia Nazionale di Santa Cecilia: torna “PappanoinWeb”, l’appuntamento con la grande musica in live streaming

Il Concerto per pianoforte n. 5 di Beethoven interpretato dal celebre pianista Yefim Bronfman e la Sinfonia n. 9 "La Grande" di Schubert saranno trasmessi integralmente in diretta  su telecomitalia.com/pappanoinweb

25/10/2016 - 16:10

Terzo appuntamento, venerdì 28 ottobre,  con PappanoinWeb 2016, l’iniziativa dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e TIM, che apre le porte della musica classica al grande pubblico delle Rete.

Il programma della serata prevede, dalla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma,  il Concerto per pianoforte n. 5 di Beethoven, interpretato dal celebre pianista Yefim Bronfman, e la Sinfonia n. 9 "La Grande" di Schubert che saranno trasmessi integralmente in diretta  dalle 20:30 su www.telecomitalia.com/pappanoinweb

La novità di quest’anno è la WebArena, uno spazio privilegiato vicino all’orchestra, tecnologicamente allestito da TIM e riservato a un pubblico di giovani dai 18 ai 30 anni che, con soli due euro, potranno assistere ai concerti e per la prima volta durante gli spettacoli usare cellulari e tablet senza limiti per connettersi, condividere foto, selfie, brevi video, emozioni ed esperienze reali.

Ritroveremo in questo concerto la tecnologia di ripresa “Panoramica 360°” per arricchire la visione con immagini ravvicinate dell’Orchestra, dando così allo spettatore del web la sensazione di essere realmente presente in sala.

L’appuntamento sarà preceduto da una guida introduttiva che svelerà la storia e i segreti dei brani, curata da un esperto musicologo insieme al Maestro Antonio Pappano. Durante lo streaming gli appassionati di musica potranno scambiarsi commenti e opinioni sui canali social di TIM con gli hashtag #pappanoinweb #ilfuturoèditutti e interagire live con l’esperto per poter soddisfare in tempo reale tutte le curiosità.

Per l'occasione sarà anche attivato un collegamento in diretta con il TIM Space di Milano, dove un pubblico selezionato di appassionati di musica classica potrà seguire il concerto utilizzando anche i visori per la realtà virtuale per provare la tecnologie di ripresa “Panoramica 360°”​.

Tutti i concerti di PappanoinWeb 2016 saranno disponibili anche on demand fino al 31 dicembre 2016.

Con questa iniziativa TIM prosegue la sua attività di promozione della cultura digitale sul web favorendo la divulgazione della grande musica che appartiene alla tradizione più radicata del nostro Paese.

Il progetto è parte delle attività “#ilfuturoèditutti” di Corporate Shared Value di TIM, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui TIM opera.

Programma

Terzo  appuntamento - Stagione sinfonica

Venerdì 28 ottobre ore 20.30, Sala Santa Cecilia

Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Antonio Pappano direttore

Yefim Bronfman pianoforte

 


Beethoven, Concerto per piano forte n.5                                                                                                  

Schubert, Sinfonia n. 9 “La Grande”
                                                                                                              

 

Roma, 25 ottobre 2016

 

 

 

Allegati

download pdf

Nota Stampa (111 KB)

113 KB