La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM e Alcatel-Lucent Enterprise: partnership per soluzioni tecnologiche in ambito smart working

Al via la nuova versione dell’offerta Nuvola It Comunicazione Integrata di TIM

28/04/2016 - 11:55

TIM e Alcatel-Lucent Enterprise (brand con il quale opera ALE) annunciano una nuova versione della soluzione Nuvola IT Comunicazione Integrata di TIM, realizzata in partnership dalle due aziende con l’obiettivo di dare impulso all’adozione di servizi in ambito smart working da parte delle imprese.

Nuvola It Comunicazione Integrata di TIM è l’offerta rivolta alle medie e grandi aziende italiane che unisce servizi voce a soluzioni innovative di unified communication, erogate in logica cloud e gestite nei data center di TIM. L’offerta, che oggi include anche la suite Alcatel-Lucent Open Touch Enterprise Cloud, rende disponibile una vera e propria postazione convergente che integra il telefono, il PC e lo smartphone per offrire anche funzionalità di collaborazione avanzata quali VoIP, chat, instant messaging, videocomunicazione e document sharing, permettendo agli utenti di connettersi facilmente e condividere informazioni da qualsiasi luogo e tramite qualsiasi dispositivo. Consente,  inoltre, di utilizzare funzionalità personalizzate e professionali sul dispositivo scelto e di passare da un device a un altro adattandosi al contesto della conversazione.

La nuova release dell’offerta arricchisce il portafoglio di soluzioni TIM dedicate allo smart working  comprendente infrastrutture di rete fissa e mobile (adsl, fibra e LTE), reti capillari WiFi e NFC, cloud computing, servizi e piattaforme ICT per la unified communication e collaboration, sicurezza, applicazioni e device mobili.  Oltre a essere un importante abilitatore allo smart working per le aziende, grazie ai propri asset  e competenze, TIM ha da tempo intrapreso un percorso di adozione dell’innovativo modello di organizzazione del lavoro basato sulla trasformazione e la collaborazione digitale e sull’ottimizzazione di spazio e tempo, attraverso un progetto attualmente in sperimentazione.

ALE – che opera con il brand Alcatel-Lucent Enterprise - è uno dei principali fornitori a livello mondiale di soluzioni di comunicazione e servizi, anche in cloud, per imprese di qualsiasi dimensione. Con Headquarters a Parigi, è presente in oltre 100 Paesi con più di 2.700 persone in tutto il mondo e vanta un’importante eredità innovativa e allo stesso tempo uno spiccato spirito imprenditoriale. Il suo team di esperti di soluzioni e servizi professionali, insieme ad una rete di oltre 2.900 business partner, fornisce soluzioni di comunicazione, data networking e servizi in cloud a più di 830.000 clienti in tutto il mondo, personalizzandole e adattandole alle esigenze delle aziende locali, permettendo così ai business partner e ai clienti finali di beneficiare di tangibili ritorni nel proprio business.

 

Roma, 28 aprile 2016

Allegati

download pdf

Nota Stampa (151 KB)

154 KB