La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM al Mugello per vivere un Gran Premio ricco di emozioni

TIM #guardaavanti l’iniziativa promossa con Ducati al Gran Premio d’Italia TIM per prevenire gli incidenti stradali provocati dall’uso improprio del telefonino alla guida

19/05/2016 - 12:31

TIM, Title Sponsor del Gran Premio d’Italia dal 2005, dà appuntamento allo storico circuito del Mugello per un fine settimana ricco di iniziative dedicate agli appassionati delle due ruote e della Ducati.

In occasione dell’evento si terrà la tappa conclusiva della campagna di sensibilizzazione TIM#guardaavanti promossa da TIM e da Ducati, per educare i giovani all’uso corretto del cellulare alla guida. L’iniziativa ha coinvolto su tutto il territorio nazionale oltre 3.000 studenti di 5 città (Padova, Bologna, Bari, Napoli e Roma), scesi nelle proprie vie e piazze per attirare l’attenzione dei cittadini sui temi della sicurezza stradale. Durante l’anno di attività i ragazzi hanno inoltre realizzato dei video sul tema pubblicati sul sito guardaavanti.it e votati dalla Rete. I lavori più apprezzati sono stati quelli delle classi dell’Istituto d'Istruzione Superiore Euclide di Bari e quello Professionale Centro Italiano Opere Femminili Salesiane (CIOFS FP/ER) di Bologna che avranno la possibilità di partecipare al Mugello con attività di sensibilizzazioni tra il pubblico dell’Autodromo. In particolare, gli studenti realizzeranno micro interviste e flash mob per attirare l’attenzione degli spettatori. Le foto scattate agli intervistati saranno pubblicate sul sito www.guardaavanti.it.

Il momento più atteso sarà una coreografia che verrà realizzata dalla Tribuna Ducati durante il giro di ricognizione della gara di MotoGP che, proponendo il messaggio #guardaavanti, stupirà ed emozionerà tutto il pubblico presente e quello collegato in diretta da casa.  

La nuova Icon del brand TIM personalizzerà il trofeo che TIM consegnerà ai vincitori sul podio del Mugello e sarà riconoscibile sulle splendide divise delle grid girls.

TIM è Title Sponsor del Gran Premio d’Italia di MotoGP, partner di Dorna e dal 2004 sponsor ufficiale di Ducati.

L’iniziativa TIM#guardaavanti sarà presente anche al World Ducati Week 2016 dal 1° al 3 luglio, la festa mondiale di tutti i fan Ducati che si tiene ogni due anni all’Autodromo di Misano.

Roma, 19 maggio 2016

Allegati

download pdf

Nota Stampa (241 KB)

246 KB