La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM e Accademia Nazionale di Santa Cecilia: quarto ed ultimo appuntamento di “PappanoinWeb 2016”, la grande musica in live streaming

Il pianista Alexander Lonquich e i solisti dell’Accademia di Santa Cecilia eseguiranno una selezione di brani di Robert Schumann.

Il concerto sarà trasmesso integralmente in diretta su telecomitalia.com/pappanoinweb

 

15/11/2016 - 16:20

Quarto e ultimo appuntamento domani,  con PappanoinWeb 2016, l’iniziativa dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e TIM, che apre le porte della musica classica al grande pubblico delle Rete.

Il programma della serata prevede, dalla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma,  il Concerto da Camera con brani di Robert Schumann, interpretato dal pianista pianista Alexander Lonquich e i solisti dell’Accademia di Santa Cecilia. Il concerto saràtrasmesso integralmente in diretta  dalle 20:30 su www.telecomitalia.com/pappanoinweb

“Avvicinare la grande musica classica a un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo, condividendo emozioni e sostenendo un capitolo importante della tradizione culturale del nostro Paese. Il tutto grazie alla migliore tecnologia di TIM. È questo lo spirito che ci ha guidato in questi sei anni di collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia”, ha dichiarato Marcella Logli, Direttore Corporate Shared Value TIM e Direttore Generale Fondazione TIM. “Sei anni nel corso dei quali abbiamo trasmesso 25 concerti e oltre 35 ore di grandissime esecuzioni, seguite online da più di 200.000 persone. Un successo assoluto, che dimostra come la tecnologia possa essere il volano per la diffusione delle migliori iniziative culturali. L’esperienza PappanoinWeb giunge al suo termine con questo ultimo concerto, ma il nostro impegno continua, siamo già al lavoro con Accademia Nazionale di Santa Cecilia su nuovi progetti”.

Anche l’appuntamento di domani  sarà preceduto da una guida introduttiva che svelerà la storia e i segreti dei brani, curata da un esperto musicologo insieme al Maestro Antonio Pappano. Durante lo streaming gli appassionati di musica potranno scambiarsi commenti e opinioni sui canali social di TIM con gli hashtag #pappanoinweb #ilfuturoèditutti e interagire live con l’esperto per poter soddisfare in tempo reale tutte le curiosità.

La novità di quest’anno è stata la WebArena, uno spazio privilegiato vicino all’orchestra, tecnologicamente allestito da TIM e riservato a un pubblico di giovani dai 18 ai 30 anni che hanno potuto assistere ai concerti usando per la prima volta durante gli spettacoli cellulari e tablet senza limiti per connettersi, condividere foto, selfie, brevi video, emozioni ed esperienze reali.

Con questa iniziativa TIM prosegue la sua attività di promozione della cultura digitale sul web favorendo la divulgazione della grande musica che appartiene alla tradizione più radicata del nostro Paese. 

Il progetto PappanoinWeb è parte delle attività “#ilfuturoèditutti” di Corporate Shared Value di TIM, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui TIM opera.

Programma

Quarto appuntamento - Stagione da camera

Mercoledì 16 novembre ore 20.30, Sala Sinopoli

Alexander Lonquich pianoforte

Solisti di Santa Cecilia violino, viola, violoncello, clarinetto

Schumann,

Racconti fiabeschi

Quadri d'Oriente

Fantasiestücke per clarinetto op. 73

Quartetto per pianoforte e archi op. 47

 

Roma, 15 novembre 2016

 

Allegati

download pdf

Nota Stampa (106 KB)

108 KB