TIM Green

Un insieme di iniziative per migliorare l’efficienza ambientale dei nostri prodotti, dall’utilizzo di materiali sostenibili alla riduzione dei consumi energetici. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

TIM partner della Social Media Week Milan 2016

Grazie all’utilizzo di data intelligence saranno presentate nuove modalità di comunicazione nella Rete ed evoluti servizi di social caring

10/05/2016 - 16:30

TIM rinnova la sua partecipazione come partner storico della Social Media Week Milan 2016,  dedicata quest’anno al tema “La tecnologia invisibile. Design, Behaviour, Data: cosa c’è dietro il Mobile e i Social Media?”. La manifestazione, che si terrà dal 6 al 10 giugno presso lo spazio BASE di Milano, si svolgerà in contemporanea con gli appuntamenti previsti a Los Angeles e Mexico City.

TIM, in occasione della Social Media Week, presenterà le applicazioni e le analisi dei grandi dati provenienti dalla Rete e dal comportamento social, che hanno permesso all’azienda di approfondire innovative modalità di comunicazione e di migliorare i servizi di caring offrendo agli utenti un'esperienza digitale in linea con le loro esigenze.

“I social media sono parte integrante della vita digitale di ciascuno di noi ed è quindi naturale per TIM essere partner della Social Media Week” - ha commentato Ivan Dompé, Direttore Institutional Communication del Gruppo Telecom Italia. “Il tema di quest’anno è poi di particolare rilevanza perché consente di far comprendere la complessità, il valore e il lavoro alla base della Rete e delle tecnologie Social e Mobile. TIM, che della vita digitale è vero abilitatore, è da sempre attenta all’ascolto e ai comportamenti del web e ha negli anni avviato progetti dedicati all’analisi della rete e dei data intelligence, argomenti che saranno protagonisti alla Social Media Week”.

Milano, 10 maggio 2016

Allegati

Nota Stampa (169 KB)

173 KB