La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM per il nuovo format ADV ingaggia John Nolan, il mago degli effetti speciali

On air gli spot con protagonisti un gatto e un cane, una coppia “speciale” di amici

05/09/2016 - 15:05

E’ on air il nuovo format pubblicitario di TIM che ha come protagonista una coppia speciale di amici, un gatto e un cane.  L’azienda di telecomunicazioni che da oltre 50 anni fa comunicare gli italiani, da’ voce agli animali che dal loro punto di vista raccontano in maniera divertente la quotidianità in una famiglia connessa grazie alla tecnologia che TIM mette a disposizione.  

TIM per realizzare questo progetto si è affidata a John Nolan, uno dei più importanti esperti di Animatronic - robot meccanici creati per interagire con gli attori - che ha collaborato con i principali progetti cinematografici degli ultimi anni, tra i quali Harry Potter.  

Nel primo spot TV è il gatto a parlare per sottolineare come la vita in casa sia perfetta, anche grazie a TIM SMART, l’offerta convergente rivolta alle famiglie italiane che propone in una unica soluzione, Internet, servizi di telefonia fissa, mobile e TIMvision.  Per i nuovi clienti l’offerta è proposta a 29,90 Euro al mese per il primo anno e il primo mese gratuito.  

Il nuovo format sarà declinato su stampa, canali social, web - anche con contributi extra - e nei punti vendita TIM.  

La regia è di Rafael Lopez, già vincitore di due Leoni d’oro al Festival della Pubblicità di Cannes e gli effetti speciali sono stati affidati a Framestore, che vanta due Oscar per i film Gravity e La Bussola d’oro.

Produzione The Family, agenzia Havas Worldwide Milan e colonna sonora affidata a My Type dei Saint Motel.

 

Roma, 5 settembre 2016

Allegati

download pdf

Nota Stampa (366 KB)

374 KB