La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM4CODING: a Catania una giornata dedicata al pensiero computazionale per le scuole italiane

Circa 50 studenti dell’I.I.S Fermi Eredia di Catania hanno partecipato oggi presso TIM#Wcap ad una lezione di coding
 
L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività a sostegno di “Programma il Futuro” il progetto MIUR-CINI di cui TIM è Partner Mecenate Fondatore

05/12/2016 - 12:45

Circa 50 studenti dell’ dell’ I.I.S Fermi Eredia di Catania sono stati protagonisti oggi di “TIM4CODING”, l’iniziativa rivolta ad una rappresentanza di scuole con l’obiettivo di coinvolgerle a sperimentare i concetti base dell’informatica.

Aderendo alla Settimana Internazionale del Codice (5-11 dicembre), TIM ha chiamato a raccolta presso l’acceleratore TIM #Wcap di via Novara 59 un selezionato numero di studenti catanesi che, attraverso strumenti semplici e divertenti, hanno vissuto un’esperienza formativa utile anche per aumentare le opportunità di accesso alle professioni innovative del domani.

TIM4CODING si inserisce all’interno delle attività di “Programma il Futuro” il progetto MIUR-CINI di cui TIM è Partner Mecenate Fondatore. Il progetto, che rientra nel Piano Nazionale della Scuola Digitale, è dedicato alla scuola di ogni ordine e grado e vuole essere riferimento per l’insegnamento del pensiero computazionale.

Agli studenti dell’ I.I.S Fermi Eredia che hanno preso parte alla lezione di codice è stato rilasciato l’attestato ufficiale di partecipazione a “Programma il Futuro”.

TIM4CODING arriva oggi a Catania e domani a Roma, dopo essere già stato a Milano e  Bologna.

Con questa inziativa TIM si conferma leader nella trasformazione digitale del Paese con un ruolo attivo e propositivo secondo le linee guida individuate dalla Strategia Italiana per l’Agenda Digitale e dal programma Europa 2020.

Catania, 5 dicembre 2016

Allegati

download pdf

Nota Stampa (146 KB)

149 KB