La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM4CODING: a Roma gli studenti imparano l’informatica con TIM

Circa 50 studenti del Liceo Machiavelli di Roma hanno partecipato oggi a “TIM4CODING”, una giornata dedicata all’insegnamento dei concetti di base dell’informatica. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività a sostegno di “Programma il Futuro” il progetto MIUR-CINI di cui TIM è Partner Mecenate Fondatore.

06/12/2016 - 13:00

Circa 50 studenti del Liceo Machiavelli di Roma sono stati protagonisti oggi di “TIM4CODING”, l’iniziativa rivolta ad una rappresentanza di scuole con l’obiettivo di coinvolgerle a sperimentare i concetti base dell’informatica.

Aderendo alla Settimana Internazionale del Codice  (5-11 dicembre), TIM ha chiamato a raccolta presso l’acceleratore TIM #Wcap di via Aurelio Saliceti 10 un selezionato numero di studenti romani che, attraverso strumenti semplici e divertenti, hanno vissuto un’esperienza formativa utile anche per aumentare le opportunità di accesso alle professioni innovative del domani.

TIM4CODING si inserisce all’interno delle attività di “Programma il Futuro” il progetto MIUR-CINI di cui TIM è Partner Mecenate Fondatore. Il progetto, che rientra nel Piano Nazionale della Scuola Digitale, è dedicato alla scuola di ogni ordine e grado e vuole essere riferimento per l’insegnamento del pensiero computazionale.

Agli studenti del Liceo Machiavelli che hanno preso parte alla lezione di codice è stato rilasciato l’attestato ufficiale di partecipazione a “Programma il Futuro”.

Oltre Roma, TIM4CODING ha coinvolto Istituti di Milano, Bologna e Catania.

Con questa inziativa TIM si conferma leader nella trasformazione digitale del Paese con un ruolo attivo e propositivo secondo le linee guida individuate dalla Strategia Italiana per l’Agenda Digitale e dal programma Europa 2020.

 

Roma, 6 dicembre 2016

Allegati

download pdf

Nota Stampa (76 KB)

77 KB