TIM Green

Un insieme di iniziative per migliorare l’efficienza ambientale dei nostri prodotti, dall’utilizzo di materiali sostenibili alla riduzione dei consumi energetici. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

TIM4CODING: a Bologna gli studenti imparano l’informatica con TIM

Circa 50 studenti dell’ITIS Belluzzi hanno partecipato oggi a “TIM4CODING”, una intera giornata dedicata all’insegnamento dei concetti di base dell’informatica. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività a sostegno di “Programma il Futuro” il progetto MIUR-CINI di cui TIM è Partner Mecenate Fondatore.

20/10/2016 - 14:30

Circa 50 studenti dell’ITIS Belluzzi di Bologna sono stati protagonisti oggi di “TIM4CODING”, l’iniziativa rivolta ad una rappresentanza di scuole con l’obiettivo di coinvolgerle a sperimentare i concetti base dell’informatica.

Aderendo alla Settimana Europea della Programmazione (15-23 ottobre), TIM ha chiamato a raccolta presso l’acceleratore TIM #Wcap di via Oberdan 22 un selezionato numero di studenti bolognesi che, attraverso strumenti semplici e divertenti, hanno vissuto un’esperienza formativa utile anche per aumentare le opportunità di accesso alle professioni innovative del domani.

TIM4CODING si inserisce all’interno delle attività di “Programma il Futuro” il progetto MIUR-CINI di cui TIM è Partner Mecenate Fondatore. Il progetto, che rientra nel Piano Nazionale della Scuola Digitale, è dedicato alla scuola di ogni ordine e grado e vuole essere riferimento per l’insegnamento del pensiero computazionale.

Agli studenti dell’ITIS Belluzzi che hanno preso parte alla lezione di codice è stato rilasciato l’attestato ufficiale di partecipazione a “Programma il Futuro”.

Dopo Milano e Bologna, TIM4CODING toccherà Catania e Roma.

Con questa inziativa TIM si conferma leader nella trasformazione digitale del Paese con un ruolo attivo e propositivo secondo le linee guida individuate dalla Strategia Italiana per l’Agenda Digitale e dal programma Europa 2020.

Bologna, 20 ottobre 2016

Allegati

Nota Stampa (47 KB)

48 KB