La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIMmusic: il 1° e il 2 giugno Samuele Bersani anticipa sulla piattaforma musicale di TIM alcuni brani del suo nuovo album

Sull’App TIMmusic  anche il brano inedito “La fortuna che abbiamo” oltre ai grandi successi dell’artista

31/05/2016 - 16:00

Solo su TIMmusic il 1° e il 2 giugno saranno disponibili alcuni brani del primo album live di Samuele Bersani “La fortuna che abbiamo”. Il nuovo lavoro dell’artista contiene i più grandi successi  nella versione dal vivo e un brano inedito che dà il titolo all’album, la cui uscita è prevista il 3 giugno.

In una puntata speciale di “PRIMA TIMmusic” si potranno ascoltare, in anticipo rispetto all’uscita presso i  negozi e sulle altre piattaforme digitali, oltre il brano inedito “La fortuna che abbiamo” anche molti dei grandi successi dell’artista: “Spaccacuore”, “Lo scrutatore non votante”, “Giudizi universali”, “Il pescatore di asterischi”, “Occhiali rotti”, “En e Xanax”, “Come due somari”, “Chicco e spillo”.

I suoi 25 anni di carriera sono raccontati attraverso le canzoni eseguite nel corso dei concerti tenuti la scorsa primavera a Roma, dove il cantautore duetta con eccezionali artisti italiani: Luca Carboni, Caparezza, Carmen Consoli, Marco Mengoni, Pacifico, Musica Nuda e Gnu Quartet. Con questo album  Bersani apre un nuovo capitolo musicale che TIMmusic rende disponibile sulla propria piattaforma. Il singolo "La fortuna che abbiamo" è caratterizzato da nuove sonorità synth ed elettroniche e resta fedele nel testo a quell'immaginario surreale e meraviglioso, fatto di metafore e visione, che ha sempre contraddistinto le canzoni di Samuele Bersani.

Roma, 31 maggio 2016

Allegati

download pdf

Nota Stampa (184 KB)

188 KB