La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Fondazione TIM e Accademia Teatro alla Scala: parte il tour Innovazione on stage, un’originale esperienza immersiva nel mondo del teatro

Al via su WithYouWeDo  la seconda edizione di Talenti on stage, il crowdfunding a sostegno dei giovani talenti e delle professioni legate al palcoscenico

28/03/2017 - 12:20

Parte da Milano Innovazione on stage, iniziativa ideata da Fondazione TIM e Accademia Teatro alla Scala che permetterà al pubblico di conoscere l’ampia offerta formativa dell’Accademia e di entrare nel cuore del palcoscenico.

In particolare, una moderna installazione permetterà ai visitatori di seguire attraverso tecnologie immersive un percorso visivo per conoscere meglio arti e mestieri dello spettacolo. L’esperienza sarà possibile anche grazie ai visori Oculus e ai device mobili quali tablet e smartphone.

Innovazione on stage sarà presente a Milano sabato 8 aprile 2017 nella sede dell’Accademia Teatro alla Scala (via Santa Marta 18), nell’ambito del Fuori Salone durante la settimana del design, quale primo appuntamento del progetto che toccherà dopo l’estate anche Torino, Bari e Palermo.

Dopo il successo dell’edizione 2016, torna inoltre Talenti on stage, la campagna di raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding di TIM WithYouWeDo per sostenere gli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala tramite l’erogazione di borse di studio. Quest’anno saranno 171 i giovani talenti under 30, provenienti da tutto il mondo, che ne beneficeranno, per diventare un giorno affermati ballerini, cantanti, maestri accompagnatori, professori d’orchestra, esperti in special makeup, tecnici del suono e sarti.

Su WithYouWeDo sarà possibile partecipare a Talenti on stage da oggi fino a fine agosto, effettuando una donazione in modo semplice e sicuro contribuendo anche con carta di credito. Per ogni Euro donato, Fondazione TIM riconoscerà all’Accademia un contributo di pari importo, fino a un massimo di 200.000 Euro.

Marcella Logli, Direttore Generale Fondazione TIM: “Innovazione on stage e la seconda edizione di Talenti on Stage costituiscono una nuova tappa nella partnership pluriennale siglata nel 2016 tra Fondazione TIM e Accademia Teatro alla Scala. Per TIM è davvero importante offrire una chance a questi ragazzi, ballerini e cantanti, ma anche tecnici del suono e truccatori, perché, come diceva Seneca, la fortuna non esiste, esiste solo un punto d’incontro tra opportunità e talento”.

Luisa Vinci, Direttore Generale Accademia Teatro alla Scala: “In oltre 15 anni di attività, l’Accademia ha avviato ai mestieri dello spettacolo più di 15.000 allievi nelle diverse professioni, da quelle artistiche a quelle tecniche e manageriali, avvalendosi della docenza dei migliori professionisti del Teatro alla Scala e dei più qualificati esperti del settore. La collaborazione con Fondazione TIM rappresenta ora un’innovativa modalità per far conoscere, ad un pubblico ampio e nuovo, la nostra proposta formativa destinata ai giovani potenziali talenti in un’ottica moderna e proiettata verso il futuro”.

 

Milano, 28 marzo 2017

Allegati

download pdf

Nota Stampa (177 KB)

382 KB