La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM: OGGI A BOLOGNA LABORATORI TECNOLOGICI PER I FIGLI DEI DIPENDENTI

14/11/2017 - 18:00

Un giorno dedicato all’innovazione, con i bambini protagonisti. TIM ha aperto oggi a Bologna le porte delle propria sede di via Piero Maroncelli ai figli dei dipendenti.

“Bimbi in TIM”, questo il nome dell’iniziativa,  ha assunto da quest’anno un significato particolare: non solo l’occasione per i bambini di visitare il luogo dove lavora la mamma o il papà, ma un vero e proprio percorso di coinvolgimento in un’esperienza tecnologica che ha avuto come obiettivo la condivisione con le nuove generazioni del valore di TIM e del suo legame con l’innovazione.

Per un giorno gli uffici bologneso  della sede di TIM si sono trasformati in un luogo di scambio e incontro fra generazioni. L’idea alla base dell’iniziativa è rappresentata dal gioco come forma di apprendimento e di conoscenza: i bambini, attraverso app e laboratori digitali incentrati sull’innovazione, hanno potuto scoprire il mondo della tecnologia e sperimentare in prima persona la realtà virtuale e la programmazione.

“Bimbi in TIM” si inserisce  nel vasto programma di iniziative di welfare e caring progettate per le persone di TIM.

 




Bologna, 14  novembre 2017

Allegati

download pdf

Nota Stampa (116 KB)

118 KB