TIM Green

Un insieme di iniziative per migliorare l’efficienza ambientale dei nostri prodotti, dall’utilizzo di materiali sostenibili alla riduzione dei consumi energetici. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

TIM: OGGI A MILANO LABORATORI TECNOLOGICI PER I FIGLI DEI DIPENDENTI

14/11/2017 - 17:30

Un giorno dedicato all’innovazione, con i bambini protagonisti. TIM ha aperto oggi a Milano le porte della propria sede di Piazza Luigi Einaudi ai figli dei dipendenti.

“Bimbi in TIM”, questo il nome dell’iniziativa,  ha assunto da quest’anno un significato particolare: non solo l’occasione per i bambini di visitare il luogo dove lavora la mamma o il papà, ma un vero e proprio percorso di coinvolgimento in un’esperienza tecnologica che ha avuto come obiettivo la condivisione con le nuove generazioni del valore di TIM e del suo legame con l’innovazione.

Per un giorno gli uffici milanesi della sede di TIM si sono trasformati in un luogo di scambio e incontro fra generazioni. L’idea alla base dell’iniziativa è rappresentata dal gioco come forma di apprendimento e di conoscenza: i bambini, attraverso app e laboratori digitali incentrati sull’innovazione, hanno potuto scoprire il mondo della tecnologia e sperimentare in prima persona la realtà virtuale e la programmazione.

“Bimbi in TIM” si inserisce  nel vasto programma di iniziative di welfare e caring progettate per le persone di TIM. 




Milano, 14  novembre 2017

Allegati

Nota Stampa (128 KB)

123 KB