TIM accelera con la banda ultralarga fissa e mobile, lanciando la connessione superveloce fino a 1000 Mbps in 70 comuni italiani e, da luglio, quella fino a 700 Mbps della rete 4.5G. L’iniziativa è il risultato degli importanti investimenti e dell’upgrade tecnologico che TIM sta realizzando sulla propria rete ultrabroadband che raggiunge oggi il 67% delle abitazioni in fibra e oltre il 97% della popolazione con la rete mobile 4G.
Grazie all’accelerazione nella diffusione e conseguente adozione dei servizi in fibra ottica, dal 26 giugno TIM rende disponibile l’ultravelocità della fibra FTTH (Fiber To The Home) fino a 1000 Mbps abbinata al 4.5G, unendo così il meglio della tecnologia fissa e mobile per offrire alla propria clientela servizi sempre più evoluti e caratterizzati da standard qualitativi elevati.
Con “Fibra e Mobile”, infatti, TIM porta ai clienti connessioni fino a 1000 Mbps in download e a 100 Mbps in upload in 70 comuni già raggiunti dal servizio FTTH e in 11 città la tecnologia 4.5G anche fino a 700 Mbps. Prestazioni che consentono alla clientela di utilizzare applicazioni innovative che richiedono un’alta capacità di banda, di accedere a contenuti premium con il massimo della risoluzione anche in HD, di ascoltare brani musicali e album in alta qualità audio, di praticare il gaming on line multiplayer con una velocissima risposta di rete e di fruire di contenuti multimediali contemporaneamente e ovunque su smartphone, tablet e smart TV.
Tutti i nuovi clienti possono aderire a questa nuova offerta “ Fibra e Mobile” in promozione direttamente dal web e richiedere connessioni Internet da 100 fino a 1000 Mbps e l’opzione Mobile Special con 1 Giga di traffico fino al 4.5G, a 19,90 Euro/4settimane per 1 anno (poi 34,90 Euro per ulteriori 3 anni).
Grazie agli importanti investimenti previsti per il triennio 2017-2019 pari a circa 11 miliardi di Euro in Italia, di cui circa 5 miliardi dedicati all’innovazione della rete, TIM ha già raggiunto in fibra oltre 16 milioni di unità abitative in circa 1.900 comuni, di cui 1.300 dove è stata già raddoppiata la velocità fino 200 Mbps, e 70 con FTTH. Nella rete mobile, dopo aver lanciato prima in Europa, il servizio commerciale 4.5G fino a 500Mbps in download in 11 città italiane, dal mese di luglio offrirà anche la velocità fino a 700 Mbps in download nelle città di Torino, Milano, Napoli, Roma e Palermo, Taormina e Giardini-Naxos per tutti i clienti con device abilitato. Inoltre TIM, traguarda un ulteriore primato, portando a tutti i suoi clienti la velocità fino a 75 Mbps in upload, già disponibile con il Samsung Galaxy S8 e S8+ e il Sony XPERIA XZ Premium per migliorare la trasmissione in upload dal device alla rete, in particolare per i servizi come l’aggiornamento dei dati del proprio cloud, la videoconferenza in HD, l’invio di video live di alta qualità sui social network.
Roma, 23 giugno 2017