La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Al via TIM MyNews, la nuova App ricca di notizie a firma di GEDI Gruppo Editoriale

Grazie all’accordo con il prestigioso gruppo editoriale i clienti TIM potranno accedere alle news scelte per l’APP ed essere informati sui principali fatti del giorno e sugli argomenti di interesse con informazioni personalizzate e sempre aggiornate

31/07/2017 - 13:30

Al via TIM MyNews, la nuova APP che consente di accedere alle principali notizie della giornata in modo semplice e personalizzato, scegliendole tra le categorie di interesse. Grazie infatti all’accordo siglato con GEDI Gruppo Editoriale, TIM rende disponibili  i migliori contenuti delle testate de La Repubblica, D, Limes, l’Espresso, National Geographic, My Movies, Deejay, TVzap, raccolte per la prima volta in un’unica vetrina per un’immediata  lettura in streaming.

L’App TIM MyNews comprende contenuti testuali e multimediali, distinti in due sezioni. In quella principale lo spazio in “primo piano” con le principali informazioni della giornata è affiancato da un’altra vetrina personalizzabile con ulteriori notizie selezionate tra le categorie disponibili sulla base degli interessi del cliente: dalla cronaca alla cultura, dallo sport alla salute fino al cinema, alla moda e al tempo libero. Particolare focus anche alle notizie locali dei quotidiani del Gruppo GEDI. I lettori potranno selezionare direttamente la testata giornalistica locale d’interesse.

Il servizio TIM MyNews, è proposto gratuitamente a tutti i clienti TIM mobili che potranno accedere alla lettura completa di tutti i contenuti, inclusi quelli premium de La Repubblica e l’Espresso, fino al 30 settembre 2017. Da ottobre si potrà attivare, per la sezione premium, un abbonamento a 5,99 euro/mese. L’App TIM MyNews è disponibile per Android, a breve anche su iOS, ed è scaricabile gratuitamente dagli store.

Questa iniziativa, realizzata con un importante player del settore, costituisce un ulteriore tassello della strategia di TIM volta al continuo arricchimento dei servizi di entertaiment e di informazione per offrire ai propri clienti contenuti sempre più di qualità.

GRUPPO TIM

Il Gruppo TIM è la maggiore realtà ICT in Italia, abilitatrice della vita digitale del Paese. L’offerta di TIM è basata su elevata qualità e diffusione di servizi convergenti e contenuti premium, grazie allo sviluppo d’infrastrutture innovative, un’ampia scelta di device e applicazioni, soluzioni modulari e personalizzabili al servizio dei clienti e delle imprese. Gli investimenti previsti per una più veloce realizzazione della copertura del Paese con le reti ultra broadband (fibra e 4G) nel triennio 2017-2019 sono pari a circa 5 miliardi di euro. L’obiettivo di copertura ultrabroadband a fine 2019 è di circa il 99% delle abitazioni su rete fissa e di oltre il 99% della popolazione con il 4G.  All’estero TIM Brasil è uno dei principali player del mercato brasiliano. Leader nella copertura 4G, punta all’ulteriore sviluppo della  rete ultrabroadband. telecomitalia.com

GEDI

GEDI Gruppo Editoriale è uno dei principali operatori italiani nel settore dei media, attivo nelle seguenti aree di business: Stampa, Radio, Pubblicità, Digitale. GEDI, quotato alla Borsa di Milano, è editore di la Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX, 13 testate locali, il settimanale l'Espresso e altri periodici. Fanno parte del Gruppo anche 3 emittenti radiofoniche nazionali (Radio Deejay, Radio Capital, m2o) e alcune reti televisive musicali. GEDI opera, inoltre, nel settore internet e raccoglie la pubblicità, tramite la concessionaria Manzoni, per i propri mezzi e per editori terzi.

Roma, 31 luglio 2017

Allegati

download pdf

Nota Stampa (237 KB)

243 KB