La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

“THE HANDMAID’S TALE” arriva in Italia in anteprima esclusiva su TIMVISION

Disponibile da settembre  la serie TV prodotta da  MGM Television candidata a 13  Emmy Awards 2017, dopo aver riscosso un incredibile successo di pubblico e critica internazionale

“Graves 2”, “Vikings 5”, “Mary Kills People”, “The Good Fight” e “Snatch” sono gli altri importanti titoli che vanno ad arricchire la programmazione autunnale di TIMVISION

14/07/2017 - 16:00

“The Handmaid’s Tale”, la serie TV che ha appena ottenuto 13 nomination agli Emmy Awards 2017, arriva su TIMVISION in anteprima esclusiva per l’Italia. Da settembre infatti i clienti TIMVISION potranno vedere l’originale produzione americana  che ha riscosso un incredibile successo di pubblico e critica in tutto il mondo,  grazie all’accordo siglato con MGM  per la distribuzione sulla TV on demand di TIM.

La  serie tv “ The Handmaid’s Tale”,  prodotta da MGM Television e ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood tradotto in Italia con il titolo “Il racconto dell’ancella”, ha debuttato negli USA ad aprile 2017 su Hulu dove ha riscontrato un successo senza precedenti.

Tra le 13 nomination appena ottenute per la  69sima edizione dei Primetime Emmy Awards, spiccano le candidature nelle categorie “Miglior serie drammatica”, “Migliore attrice protagonista in una serie drammatica” per Elisabeth Moss,  “Migliore attrice non protagonista in una serie drammatica” sia per Ann Dowd che per Samira Wiley e “Miglior attrice guest in una serie drammatica” per Alexis Bledel.

L’importante accordo va ad aggiungersi a quelli già siglati da TIM con altri player del settore e costituisce un ulteriore tassello della strategia di TIMVISION volta al continuo arricchimento e ampliamento del catalogo per offrire agli abbonati contenuti sempre più di qualità.

“The Handmaid’s Tale” è una nuova produzione originale in 10 episodi incentrata sulla figura dell’ancella Difred (proprietà di Fred, il suo Comandante) e narra di un futuro distopico non troppo lontano. Gli Stati Uniti d’America sono caduti in favore della società di Gilead, uno Stato totalitario, militarizzato e misogino guidato da estremisti religiosi in cui le donne vengono considerate come oggetti di proprietà dello Stato, private di qualsiasi diritto. Le ancelle, uniche fertili fra tutte le donne rimaste sul pianeta, vivono nella residenza del Comandante in una sorta di schiavitù e chiamate a ripopolare un mondo ormai distrutto da guerre, terrorismo ed eventi naturali.

Fanno parte del cast stellare della serie tv - definita dalla stampa americana “la migliore novità della stagione, e anche la più importante” e come “uno show che funziona e che probabilmente sarà visto e discusso per anni a venire” - Elisabeth Moss (Mad Men e vincitrice del Golden Globe per Top of the lake), Samira Wiley (Poussey in Orange is the new black), Alexis Bledel (Rory in Una mamma per amica, Sin City), Ann Dowd (The Leftovers, Masters of sex, Io e Marley) e Yvonne Strahovski (Dexter, Chuck). Lo showrunner è Bruce Miller (The 100), che è anche il produttore esecutivo insieme a  Warren Littlefield (Fargo), Daniel Wilson, Fran Sears e  Ilene Chaiken. “The Handmaid’s Tale” è prodotta da MGM Television con distribuzione internazionale di MGM.

Grazie alla collaborazione sempre più stretta con i principali produttori e distributori internazionali, in autunno arriveranno in esclusiva su TIMVISION, oltre a “The Handmaid’s Tale”, molte nuove premiere: “The Good Fight”, l’attesissimo spin-off della serie “The Good Wife”, scritta e ideata per una fruizione on demand.

Altra novità dell’autunno sarà “Snatch”, prodotta da Sony Pictures Television e lanciata negli USA sulla piattaforma Crackle la serie tv basata sul celebre omonimo film del 2000 firmato Guy Ritchie; nel cast Rupert Grint, noto al pubblico mondiale per aver interpretato Ron Weasley nella saga di Harry Potter, Ed Westwick (Chuck Bass in Gossip Girl) e Luke Pasqualino (Skins). Tra le premiere si segnala anche “Mary Kills People”, di Entertainment One (eOne) e Cameron Pictures,  drama controverso e provocatorio con Richard Short (Vinyl, American Horror Story, White Collar), Jay Ryan (Beauty and the Beast, Top of the lake) e Caroline Dhavernas (Hannibal, Off the Map) nei panni della dottoressa Mary Harris, una madre single stressata dal lavoro di giorno, che di notte si trasforma in un “angelo della morte”. La serie è stata appena rinnovata per una seconda stagione.

Inoltre, in esclusiva solo su TIMVISION, arriverà la quinta stagione di “ Vikings”, il dramma storico ideato da Michael Hirst ormai diventato un cult e la seconda stagione di  “Graves”, di Lionsgate Television, la serie tv dramedy con Nick Nolte (tre nomination agli Oscar e vincitore di un Golden Globe) assoluto protagonista nei panni di un disastroso ex presidente USA che non conosce il politically correct.

Il catalogo di TIMVISION diventa così sempre più ricco e competitivo, con il meglio del cinema, delle serie tv e con titoli in esclusiva.

 

Roma, 14 luglio 2017

Allegati

download pdf

Nota Stampa (170 KB)

174 KB