La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM: il percorso scuola-lavoro sulla “Digital inclusion” presentato oggi all’ITIS “Marconi” di Pontedera

L’iniziativa è finalizzata a favorire il dialogo tra sistema scolastico e aziende

09/02/2017 - 14:00

Si è svolta oggi  a Pontedera, presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale “Marconi”,  la presentazione dell'edizione 2017 del progetto di alternanza scuola-lavoro che vede TIM per il quarto anno consecutivo in veste di partner dell’Istituto, all’interno di un percorso di cooperazione tra scuole e aziende realizzato con il supporto del Consorzio Elis di Roma sin dal 2008.

All’incontro – che coinvolge le classi del quarto anno indirizzo “Telecomunicazioni” – ha portato il saluto dell’azienda  Alessandro Bettini, Responsabile Access Operations Toscana Ovest di TIM.

Le giornate di alternanza, rivolte agli alunni della classe IV indirizzo "Telecomunicazioni", prevedono 30 ore di teoria e pratica incentrate sulla comprensione e sulla sperimentazione delle tecnologie TIM nei settori della trasmissione dati, della voce e della telefonia mobile.

Le attività si terranno in aula, nei laboratori dell'Istituto e nella struttura TIM di Pisa sotto la guida congiunta del maestro di mestiere, del tutor interno e di personale tecnico specializzato TIM.

Al termine del percorso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza, e lo studente più meritevole sarà selezionato per la partecipazione al Summer Camp estivo TIM presso la sede del  Consorzio ELIS di Roma.

Pontedera, 9 febbraio 2017

Allegati

download pdf

Nota Stampa (66 KB)

67 KB