Si è svolta oggi a Pontedera, presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale “Marconi”, la presentazione dell'edizione 2017 del progetto di alternanza scuola-lavoro che vede TIM per il quarto anno consecutivo in veste di partner dell’Istituto, all’interno di un percorso di cooperazione tra scuole e aziende realizzato con il supporto del Consorzio Elis di Roma sin dal 2008.
All’incontro – che coinvolge le classi del quarto anno indirizzo “Telecomunicazioni” – ha portato il saluto dell’azienda Alessandro Bettini, Responsabile Access Operations Toscana Ovest di TIM.
Le giornate di alternanza, rivolte agli alunni della classe IV indirizzo "Telecomunicazioni", prevedono 30 ore di teoria e pratica incentrate sulla comprensione e sulla sperimentazione delle tecnologie TIM nei settori della trasmissione dati, della voce e della telefonia mobile.
Le attività si terranno in aula, nei laboratori dell'Istituto e nella struttura TIM di Pisa sotto la guida congiunta del maestro di mestiere, del tutor interno e di personale tecnico specializzato TIM.
Al termine del percorso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza, e lo studente più meritevole sarà selezionato per la partecipazione al Summer Camp estivo TIM presso la sede del Consorzio ELIS di Roma.
Pontedera, 9 febbraio 2017