La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM: in Calabria squadre di tecnici in intervento per ripristinare i cavi telefonici danneggiati dal maltempo

Le ingenti piogge delle ultime 48 ore hanno danneggiato diverse infrastrutture telefoniche

25/01/2017 - 16:10

Una task-force di tecnici specializzati di TIM è al lavoro in diverse località della Calabria per riparare i danni alla rete telefonica provocati dal maltempo. Le ingenti piogge delle ultime 48 che hanno colpito la regione, infatti, hanno danneggiato diversi cavi in fibra ottica e in rame ad elevata potenzialità trasmissiva, con conseguenti ripercussioni sui servizi di rete fissa e mobile in doverse zone.

Le aree maggiormente colpite dai danni alle infrastrutture telefoniche sono Vibo Valentia, Tropea, Serra San Bruno, Soriano Calabro, Pizzo Calabro, Castroviillari, Spessano Albanese e Belvedere-Verbicaro.

Le attività di riparazione o sostituzione dei cavi sono già in corso. L'azienda precisa che gli interventi di ripristino andranno avanti senza soluzione di continuità, compatibilmente con le condizioni meteo e nel rispetto delle condizioni di sicurezza, al fine di riattivare i servizi telefonici nel più breve tempo possibile.

TIM ha già provveduto ad informare degli interventi in corso le Prefetture e i Sindaci dei Comuni interessati.

 

Catanzaro, 25 gennaio 2017

Allegati

download pdf

Nota Stampa (126 KB)

128 KB