La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

“A Scuola di Digitale con TIM” fa tappa a Bologna

Insegnanti a lezione di tecnologia all’Istituto Comprensivo 13 per conoscere le nuove opportunità didattiche

13/03/2018 - 15:15

Ha fatto tappa oggi a Bologna “A Scuola di Digitale con TIM”, l’iniziativa che vede protagonisti gli insegnanti di numerosi Istituti del territorio e li avvicina all’uso degli strumenti digitali per offrire loro una visione d’insieme sulle innovative applicazioni tecnologiche che aggiungono valore e nuove opportunità alla didattica. I docenti protagonisti di questa giornata sono stati ospitati dall’Istituto Comprensivo 13, dove  sono stati avviati alla conoscenza dei nuovi mezzi per la didattica digitale.   

L’iniziativa, che sarà replicata nello stesso Istituto il 20 marzo, si articola in  due distinti momenti. Nella prima fase, svolta direttamente in aula, vengono illustrate ai docenti le potenzialità del web, delle reti sociali, degli strumenti di condivisione digitale e il loro possibile utilizzo nella didattica; durante l’incontro, inoltre, si introducono le basi del coding con l’obiettivo di avvicinare gli insegnanti al pensiero computazionale e al linguaggio informatico. Nella seconda fase, invece, i docenti possono approfondire i temi trattati in aula, visionare contenuti video, infografiche e tutorial, attraverso il portale http://scuoladigitale.tim.it/.

“A Scuola di Digitale con TIM”, realizzato in collaborazione con il MIUR, è stato avviato a livello nazionale nel 2016 e ha già toccato Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte e Puglia.

In questa edizione sono coinvolte, oltre alla Sicilia, anche Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Molise, Basilicata e Sardegna.


Bologna,  13 marzo 2018

Allegati

download pdf

Nota Stampa (71 KB)

72 KB