Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

SIAE – TIMMUSIC GLI AUTORI DEI BRANI MUSICALI ITALIANI SULLA PIATTAFORMA DIGITALE DI TIM

Nell’ambito della rassegna di eventi di Casa SIAE – AREA Sanremo,
SIAE e TIMMUSIC hanno annunciato che sarà data visibilità ai nomi degli autori dei brani musicali
disponibili sulla piattaforma di musica digitale di TIM.

13/02/2018 - 11:45


“Da anni SIAE è impegnata in una battaglia a 360 gradi a tutela del diritto d’autore, perché tutelare questo diritto significa non solo dare visibilità e giusta riconoscibilità alle opere ma anche valorizzarle sotto il profilo economico e garantire la giusta remunerazione a coloro che le hanno create -  ha commentato Filippo Sugar, Presidente di SIAE. –  Per questo chiediamo sempre agli utilizzatori, digitali e non, di dare visibilità agli autori senza i quali non ci sarebbero le canzoni che ascoltiamo ogni giorno in radio, in tv o attraverso il nostro smartphone”.

Nei prossimi mesi TIMMUSIC, il più importante player italiano della musica digitale,   indicherà – in collaborazione con SIAE - i nomi degli autori delle canzoni offerte in streaming.

“TIMMUSIC conferma con questa iniziativa il proprio impegno per la valorizzazione della musica italiana, degli autori e degli artisti”, ha dichiarato Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM.


Roma, 13 febbraio 2018

Allegati

Nota Stampa (214 KB)

218 KB