La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

SIAE – TIMMUSIC GLI AUTORI DEI BRANI MUSICALI ITALIANI SULLA PIATTAFORMA DIGITALE DI TIM

Nell’ambito della rassegna di eventi di Casa SIAE – AREA Sanremo,
SIAE e TIMMUSIC hanno annunciato che sarà data visibilità ai nomi degli autori dei brani musicali
disponibili sulla piattaforma di musica digitale di TIM.

13/02/2018 - 11:45


“Da anni SIAE è impegnata in una battaglia a 360 gradi a tutela del diritto d’autore, perché tutelare questo diritto significa non solo dare visibilità e giusta riconoscibilità alle opere ma anche valorizzarle sotto il profilo economico e garantire la giusta remunerazione a coloro che le hanno create -  ha commentato Filippo Sugar, Presidente di SIAE. –  Per questo chiediamo sempre agli utilizzatori, digitali e non, di dare visibilità agli autori senza i quali non ci sarebbero le canzoni che ascoltiamo ogni giorno in radio, in tv o attraverso il nostro smartphone”.

Nei prossimi mesi TIMMUSIC, il più importante player italiano della musica digitale,   indicherà – in collaborazione con SIAE - i nomi degli autori delle canzoni offerte in streaming.

“TIMMUSIC conferma con questa iniziativa il proprio impegno per la valorizzazione della musica italiana, degli autori e degli artisti”, ha dichiarato Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM.


Roma, 13 febbraio 2018

Allegati

download pdf

Nota Stampa (214 KB)

218 KB