La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM è Main Partner di “Matera 2019–Capitale Europea della Cultura”

21/09/2018 - 13:30

TIM è Main Partner di “Matera 2019 – Capitale Europea della cultura” e metterà a disposizione dell’importante evento le più avanzate tecnologie che l’azienda sta sviluppando sull’intero territorio nazionale e, in particolare, su quello materano nel campo dell’ICT. La partnership riguarderà diversi ambiti di applicazione: dalla pubblica sicurezza al turismo, dai big data al cloud, per tendere al modello più evoluto di smart city, avvalendosi delle più moderne infrastrutture di rete fissa e mobile.

Grazie al ruolo di Main Partner, TIM sarà l’abilitatore tecnologico - attraverso lo sviluppo di nuove applicazioni e servizi - di innovative forme di conoscenza e di diffusione della cultura, pienamente in linea con lo spirito e il ruolo di “Matera 2019”.

TIM, inoltre, insieme alla Fondazione Matera Basilicata 2019, realizzerà una serie di attività per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale di Matera, che saranno rese note sul sito della Fondazione stessa.

Attraverso questa prestigiosa collaborazione TIM rafforza la presenza sul territorio materano e della Basilicata e conferma la propria leadership nell’innovazione tecnologica – ha dichiarato Claudio Centofanti, Responsabile Business Sales Sud di TIM -. Grazie anche all’ampia copertura ultrabroadband realizzata negli ultimi anni e all’utilizzo delle più avanzate tecnologie esistenti sul mercato, TIM vuole dare il suo contributo per accrescere la visibilità internazionale di Matera e sostenere l’economia locale”.

 


Roma, 21 settembre 2018

Allegati

download pdf

Nota Stampa (136 KB)

139 KB