Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

“A Scuola di Digitale con TIM” fa tappa a Grosseto

Insegnanti a lezione di tecnologia alla scuola “Dante Alighieri” per conoscere le nuove opportunità didattiche

10/04/2018 - 16:00

Ha fatto tappa oggi a Grosseto “A Scuola di Digitale con TIM”, l’iniziativa che vede protagonisti gli insegnanti  del territorio e li avvicina all’uso degli strumenti digitali per offrire loro una visione d’insieme sulle innovative applicazioni tecnologiche che aggiungono valore e nuove opportunità alla didattica. I docenti protagonisti di questa giornata sono stati ospitati  dalla scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri”, in via Filippo Meda 4, dove  sono stati avviati alla conoscenza dei nuovi mezzi per la didattica digitale.   

L’iniziativa si articola in  due distinti momenti. Nella prima fase, svolta direttamente in aula, vengono illustrate ai docenti le potenzialità del web, delle reti sociali, degli strumenti di condivisione digitale e il loro possibile utilizzo nella didattica; durante l’incontro, inoltre, si introducono le basi del coding con l’obiettivo di avvicinare gli insegnanti al pensiero computazionale e al linguaggio informatico. Nella seconda fase, invece, i docenti possono approfondire i temi trattati in aula, visionare contenuti video, infografiche e tutorial, attraverso il portale http://scuoladigitale.tim.it/.

A Scuola di Digitale con TIM, realizzato in collaborazione con il MIUR, è stato avviato a livello nazionale nel 2016 e ha già toccato Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte e Puglia.

In questa edizione sono coinvolte, oltre alla Toscana, anche Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Molise, Basilicata, Sardegna e Sicilia.



Grosseto, 10 aprile 2018

Allegati

download pdf

Nota Stampa (71 KB)

72 KB