La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM: Palermo celebra la quarta edizione della Inclusion Week

Nell’ambito della quarta edizione dell’iniziativa realizzata da TIM, anche nel capoluogo siciliano un fitto programma di appuntamenti

TIM realizzerà in 22 città italiane 227 iniziative rivolte ai dipendenti per diffondere la cultura dell’equità e dell’inclusione

27/11/2018 - 11:15

Un fitto programma di appuntamenti realizzato sulla base delle idee e delle proposte delle persone che lavorano in TIM sulla spinta del loro bagaglio di passioni, network e conoscenze. E’ così che i dipendenti della TIM di Palermo, realizzano l’obiettivo della quarta edizione della “TIM Inclusion Week”. L’iniziativa, che in tutta Italia vedrà protagonisti gli oltre 50.000 dipendenti, con 227 eventi "live" e online realizzati in 22 città e 55 sedi, mira a  stimolare il dibattito sulla valorizzazione delle diversità insieme a rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni, del mondo accademico, culturale e dello spettacolo.

Gli incontri in programma celebrano i valori dell’inclusione fra diverse etnie, culture e religioni - “Palermo capitale della cultura e delle culture. Preghiera e preghiere” –; il tema delle disabilità, con l’obiettivo di trasformarle da occasioni di emarginazione a occasioni di valorizzazione - “Creare ponti per esprimere Valore” – e il ruolo della donna, enfatizzandone il valore aggiunto che può dare in un’azienda - “Valore D. Come Dignità. Come Dono. Come Donna” -.

Ed ancora, nella sede della TIM Academy di Palermo, si potrà seguire il ciclo di 5 seminari formativi, realizzati in streaming con collegamento di 8 città in contemporanea.

A livello nazionale, inoltre, sono previsti eventi per i figli dei dipendenti e anche training digitale per i familiari senior, una partnership con AIRC e altre ONLUS per una raccolta fondi a partire dalla donazione di oggetti di valore TIM.

"TIM è la prima azienda italiana e  prima TELCO al mondo nel Diversity & Inclusion Index 2018 di Thomson Reuters – ha dichiarato Riccardo Meloni, Responsabile Human Resources  & Organizational Development  di TIM-  questo è il frutto di un lavoro costante negli anni e per noi motivo di grande orgoglio. Il tema della quarta edizione della Inclusion Week è l’inclusione come valore,  perché c'è un nesso positivo tra organizzazione inclusiva e risultati. Vogliamo che  l'inclusione sia sempre più parte del nostro DNA aziendale come leva di crescita per un'azienda senza barriere, in cui ciascuno sia libero di esprimere il massimo del proprio potenziale".

 

Palermo, 27 novembre 2018

Allegati

download pdf

Nota Stampa (154 KB)

157 KB