TIM Green

Un insieme di iniziative per migliorare l’efficienza ambientale dei nostri prodotti, dall’utilizzo di materiali sostenibili alla riduzione dei consumi energetici. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

TIM: con 4G Retail al via l’accordo con Viasat per soluzioni automotive 4.0

I sistemi avanzati di localizzazione satellitare Viasat per auto e motoveicoli, sempre a portata di smartphone, distribuiti in oltre 200 store 4G Retail presenti nei principali centri commerciali del Paese e nelle grandi città

07/06/2018 - 12:15

4G Retail (società del Gruppo TIM) e Viasat hanno siglato un accordo per diffondere l’uso di soluzioni automotive 4.0 presso gli oltre 200 store specializzati in telefonia presenti nei principali centri commerciali del Paese e nelle grandi città.

La partnership promuove SlimBox, la  nuova soluzione dedicata alla localizzazione satellitare Viasat per auto e motoveicoli, in grado di fornire ai clienti assistenza per il ritrovamento dei mezzi in caso di furto grazie a sistemi GPS e ricevere via App informazioni statistiche sul proprio stile di guida. Inoltre, i proprietari dei veicoli hanno la possibilità di avvalersi di alcuni sconti relativi alla polizza auto (come previsto dalla Legge Concorrenza l. 4 agosto 2017, n. 124), oltre ad avere un’assistenza costante dalla Centrale Operativa Viasat (H24) in caso di incidente, guasto o pericolo.

L’accordo, inoltre, permetterà a breve anche di commercializzare Viasat Lock, localizzatore satellitare autoalimentato per difendere le biciclette in caso di furto o smarrimento. Leggero e di piccole dimensioni può essere installato liberamente nel manubrio senza alterarne il design. Anche Viasat Lock è dotato di GPS, collegato ad un’App e alla Centrale Operativa Viasat (H24).

Queste soluzioni rappresentano l’avanguardia degli antifurti satellitari, sempre più personalizzati, basati sui big data dei veicoli collegati ai sistemi Viasat e utilizzabili in forma aggregata.

Siamo molto soddisfatti dell’accordo con Viasat, player leader del settore che ci consente di offrire, attraverso la nostra solida e capillare rete di vendita 4G Retail, servizi avanzati in grado di semplificare la quotidianità dei nostri clienti, anche grazie a soluzioni innovative coniugate alla qualità della rete mobile ultrabraodband di TIM che ha già raggiunto il 98% del Paese”, dichiara Michele Corcione, Amministratore Delegato di 4G Retail.


“Per Viasat questa partnership è un ritorno al futuro. Abbiamo iniziato con il  mondo consumer e negli ultimi quindici anni ci siamo dedicati al mondo b2b. Oggi, grazie a questa collaborazione, torniamo ad affacciarci sul canale retail. Quando si lavora con impegno ed entusiasmo, confrontandosi con nuove sfide, si riescono a portare a casa risultati importanti come questo accordo con una realtà come 4G Retail, che ha una rete di vendita unica nel nostro Paese”
, dichiara Valerio Gridelli, Amministratore Delegato di Viasat.

 

***

4G Retail   - 4G Retail, società del Gruppo TIM, è una grande rete di vendita specializzata in telefonia. Il core business dell’azienda è costituito dalla vendita di prodotti, servizi e accessori di telefonia mobile e fissa. Il servizio di consulenza e assistenza si avvale del consolidato know how degli oltre 900 professionisti che operano nei negozi 4G Retail, presenti su tutto il territorio nazionale, con oltre 220 negozi e 14.000 mq di spazi espositivi presenti prevalentemente nei più importanti centri commerciali del Paese.

VIASAT - Eccellenza europea nei sistemi di sicurezza satellitare che integrano le più moderne tecnologie telematiche e IoT per garantire la sicurezza completa al veicolo e ai suoi occupanti sul mercato dei sistemi di Antifurto Satellitare, dell’Insurance Telematics, del Fleet Management e dei Big Data. Fa parte dell’omonimo Gruppo che, dal 2002 ad oggi, è cresciuto fino a diventare una delle più solide realtà economiche del nostro Paese, vantando una presenza in oltre 50 paesi tra Europa, Africa, Medio Oriente e America Latina Sudamerica con oltre 650 dipendenti a livello worldwide.


Roma, 7 giugno 2018

Allegati

Nota Stampa (158 KB)

161 KB