La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

“BANGLA” il film del regista Phaim Bhuiyan, prodotto da FANDANGO e TIMVISION PRODUCTION, presentato come evento speciale con alcune prime clip e con il cast

15/11/2018 - 15:45

Presentate in anteprima esclusiva dal giovane registra esordiente Phaim Bhuiyan, le prime clip del film “Bangla” prodotto da FANDANGO e TIMVISION PRODUCTION.  L’incontro, realizzato come evento speciale nell’ambito delle iniziative curate da Alice nella città, ha visto oltre al registra la partecipazione dell’attrice Carlotta Antonelli e dei produttori Domenico Procacci per Fandango e Annamaria Morelli per TIMVISION PRODUCTION.

 

Il film “Bangla” ha recentemente ricevuto il Premio Lazio Frames Cinema della Regione Lazio come miglior film presentato nella selezione di What’s Next Italy del MIA dedicata ai protagonisti della prossima stagione cinematografica italiana.

 

Opera prima di Phaim Bhuiyan, ventiduenne italiano di seconda generazione, autore, regista e interprete, Bangla è una divertente commedia romantica che gioca con ironia sui pregiudizi.  

 

Il protagonista è un giovane musulmano di origini bengalesi che vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo. E’ proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l'attrazione scatta immediata e il ragazzo dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con la più inviolabile delle regole dell'Islam: niente sesso prima del matrimonio.

 

L’integrazione culturale raccontata in modo leggero e divertente ha visto molto coinvolti i ragazzi dei licei del V Municipio di Roma presenti all’evento che hanno avuto l’occasione di confrontarsi con il regista, un ragazzo della stessa età, che parla la stessa lingua ed è anche dello stesso quartiere.

 

 

TIMVISION è una delle principali piattaforme di streaming del panorama italiano e offre serie tv in anteprima esclusiva, grandi successi cinematografici, film inediti, cartoni animati, grandi eventi sportivi, documentari, programmi di intrattenimento e news anche grazie agli importanti accordi siglati, tra i più recenti quelli con Disney, Warner Bros., Mediaset, Vision Distribution ed Eurosport. Grazie a TIMVISION PRODUCTION, impegnata nella realizzazione di progetti di produzione e coproduzione di film e serie TV, vengono proposte opere inedite in collaborazione con i principali player del mercato nazionale ed internazionale. Con il decoder TIM BOX si può accedere direttamente alle piattaforme Netflix e DAZN e vivere un’esperienza di visione ancora più completa, grazie alle sue funzionalità rinnovate tra cui la possibilità di vedere i dettagli dei programmi del digitale terrestre con la guida TV evoluta, di accedere rapidamente ai canali e di mettere in pausa e riprendere la visione dei programmi.


 

Roma, 15 novembre 2018

Allegati

download pdf

Nota Stampa (159 KB)

162 KB