La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Bimbi in TIM: a Palermo attività e laboratori didattici incentrati sulla tecnologia e sull'innovazione per i figli dei dipendenti

06/11/2018 - 15:30

Un giorno dedicato all’innovazione, con i bambini protagonisti. Oggi TIM ha aperto le porte di quattro sedi a Palermo (in via Alessandro Manzoni, via Antonio Pacinotti e due in via Ugo La Malfa) ai figli dei dipendenti.

L’obiettivo di “Bimbi in TIM”, questo il nome dell’iniziativa, è condividere con le nuove generazioni il valore di TIM e il suo legame con l’innovazione e utilizzare il gioco come forma di apprendimento e conoscenza.

Oltre a poter visitare il posto di lavoro dei propri genitori, i bambini hanno partecipato ad attività ludico-didattiche incentrate sulla tecnologia e sull'innovazione.

Tra le attività organizzate i robottini TIM del Guinness dei primati con cui i bimbi hanno ballato e fatto ginnastica, imitando i loro movimenti, un’area appositamente dedicata al gaming dove i bambini hanno provato i giochi in streaming di TIMGAMES e attività didattiche basate sul digitale.

“Bimbi in TIM” si inserisce nel vasto programma di iniziative di welfare pensate per le persone di TIM.

 

Palermo, 6 novembre 2018

Allegati

download pdf

Nota Stampa (90 KB)

91 KB