TIM Green

Un insieme di iniziative per migliorare l’efficienza ambientale dei nostri prodotti, dall’utilizzo di materiali sostenibili alla riduzione dei consumi energetici. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

TIM a Smau Napoli con servizi digitali e piattaforme per startup e Pmi

12/12/2018 - 11:30

TIM partecipa a Smau Napoli (13 e 14 dicembre, Mostra d’Oltremare) con TIM Digital Store, il marketplace business che offre un catalogo di oltre 100 servizi cloud proposti da TIM e dai partner per supportare la trasformazione digitale delle imprese. Presso lo stand dedicato sarà inoltre possibile conoscere la piattaforma TIM OPEN che permette a startup, sviluppatori ed operatori dell’ICT di realizzare soluzioni applicative avanzate e di offrirle alle aziende attraverso il Digital Store.

Nello spazio espositivo sarà possibile approfondire le principali novità e i contenuti di TIM Digital Store. Il marketplace di soluzioni ICT per professionisti e Piccole e medie imprese offre una user experience semplice e un approccio innovativo che unisce alle funzionalità di acquisto la possibilità di richiedere approfondimenti e contatti con l’obiettivo di supportare sempre più i clienti nella selezione dei servizi digitali. Le soluzioni disponibili, suddivise nelle quattro macrocategorie “Servizi Base”, “Servizi Avanzati”, “Web Marketing” e “Server e Cloud”, permettono di rispondere alle diverse esigenze di business: per esempio, fatturazione, archiviazione, sicurezza, audio e videoconferenze, CRM e gestionali, videosorveglianza, domini e siti web, servizi per gestire la presenza su web e social, server virtuali, piattaforme cloud e storage.

Presso lo stand TIM si potranno inoltre conoscere piattaforme e strumenti dedicati al mondo dell’Open Innovation.  A partire da TIM OPEN, la piattaforma business “aperta” che permette alle startup e agli sviluppatori di configurare la propria applicazione cloud e renderla subito disponibile alle imprese Italiane tramite i canali distributivi di TIM (marketplace Digitalstore.tim.it e agenti di vendita). Gli strumenti per lo sviluppo software comprendono anche le Application Programming Interface (API), le “interfacce” che rendono possibile l’interazione con programmi o parti di essi altrimenti inaccessibili, semplificando il “dialogo” tra le applicazioni. TIM OPEN rende disponibile un’ampia proposta commerciale di questi “microservizi” che permettono agli sviluppatori di migliorare le proprie applicazioni o realizzarne di nuove, arricchendole con funzionalità come la gestione delle credenziali di autenticazione, la geolocalizzazione, l’invio di SMS e l’analisi del sentiment nel mondo digital.

 Il tema dell’Open Innovation sarà anche oggetto del workshop “Dall’idea al cliente: l’Open Innovation secondo TIM” in programma il 13 dicembre alle ore 12, presso l’Arena Smau Academy.

 

Napoli, 12 dicembre 2018

Allegati

Nota Stampa (172 KB)

176 KB