La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Su TIMVISION “This is Måneskin” dal 26 ottobre in esclusiva on demand

Dalle selezioni di XFACTOR al successo del primo tour sold out: il docu-film sulla band rivelazione dell'anno che ha conquistato il pubblico italiano

23/10/2018 - 13:15

Dal 26 ottobre in prima visione su TIMVISION, “This is Måneskin”, il docu-film che racconta la storia della band romana, che a poco più di un anno dalla prima apparizione ad X Factor ha conquistato il pubblico italiano ed è tra i protagonisti dello spot estivo di TIM. Su TIMVISION si potrà rivedere ogni volta che si vorrà il docu film, disponibile nel catalogo in abbonamento della tv on demand di TIM.

Un tour già sold out, nuove date previste per la primavera 2019, e un album di inediti “Il ballo della vita” in uscita il 26 ottobre. Il disco è anticipato dal singolo “Torna a casa”, disco d’oro in sole due settimane e fin da subito al primo posto nella classifica FIMI. L’album sarà disponibile anche su TIMMUSIC, la piattaforma per la musica in streaming di TIM.

“This is Måneskin" è la storia di quattro ragazzi romani, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, che si sono conosciuti sui banchi di scuola e hanno intrapreso insieme il viaggio verso il successo. Un film a quattro voci e otto mani in cui i musicisti si mostrano come non li abbiamo mai visti, per raccontare in un periodo cruciale della loro ancora breve carriera, la genesi del primo disco d’inediti. La personalità dei ragazzi verrà mostrata attraverso immagini mai viste, tra esperienze, sogni, conflitti e la irrefrenabile voglia di lasciare un segno attraverso la musica. Un momento delicato per ogni artista, quello della nascita del primo album di inediti. “Il ballo della vita” è il titolo del primo progetto discografico della band, raccontato nel docu-film, che mostra anche il viaggio del gruppo lontano dai riflettori, al centro della pressione generata dalle aspettative che si sono create intorno a loro. Li vedremo crescere artisticamente, consolidare i loro rapporti di amicizia e imparare a gestire i ritmi professionali da adulti con quelli della vita di un adolescente, riuscendo comunque a trovare il tempo anche per la famiglia e gli amici di sempre.

Un reportage mai realizzato prima d’ora, con un montato unico nel suo genere che ripercorre la vita artistica dei Måneskin, per comprenderne le emozioni, le tensioni e il talento in modo inedito e sorprendente.

Questo docu-film arricchisce l’offerta TIMVISION, l’intrattenimento di qualità, anche in esclusiva, per tutta la famiglia. I clienti TIM possono accedere, da casa o in mobilità, a una proposta di contenuti unica nel panorama italiano: musica, serie TV, principali titoli del cinema italiano e internazionale, docu-film e grandi eventi sportivi.

 

                                                                                             ***

TIMVISION è una delle principali piattaforme di streaming del panorama italiano e offre serie tv in anteprima esclusiva, grandi successi cinematografici, film inediti, cartoni animati, grandi eventi sportivi, documentari, programmi di intrattenimento e news anche grazie agli importanti accordi siglati, tra i più recenti quelli con Disney, Warner Bros., Mediaset, Vision Distribution ed Eurosport. Grazie a TIMVISION PRODUCTION, impegnata nella realizzazione di progetti di produzione e coproduzione di film e serie TV, vengono proposte opere inedite in collaborazione con i principali player del mercato nazionale ed internazionale. Con il decoder TIM BOX si può accedere direttamente alle piattaforme Netflix e DAZN e vivere un’esperienza di visione ancora più completa, grazie alle sue funzionalità rinnovate tra cui la possibilità di vedere i dettagli dei programmi del digitale terrestre con la guida TV evoluta, di accedere rapidamente ai canali e di mettere in pausa e riprendere la visione dei programmi.


 

Roma, 23 ottobre 2018

Allegati

download pdf

Nota Stampa (131 KB)

133 KB