La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Da “Skam Italia” a “L’amica geniale”: TIMVISION entra nel mondo delle produzioni di Film e Serie TV

Domani arriva “SKAM Italia, la rivoluzionaria serie teen targata TIMVISION.

Si prosegue con “Dark Polo Gang - La serie” e con “L’amica geniale”, uno dei titoli più attesi della prossima stagione.  

Nel corso del 2018 saranno lanciate anche opere cinematografiche italiane e internazionali.

22/03/2018 - 12:30

TIMVISION entra nel vivo della produzione cinematografica e televisiva e lancia le prime opere frutto di importanti accordi con alcuni dei principali player del settore (tra questi Wildside, Lucky Red, Cross Productions, Oplon Film e Bibi Film). Si parte con “SKAM Italia” e “Dark Polo Gang - La serie” per il pubblico teen a cui seguiranno “L’amica geniale”, tratta dal best seller di Elena Ferrante e molti altri titoli nel corso del 2018.   Queste produzioni si inseriscono nell’ambito della strategia DigiTIM e si affiancano all’ampia  offerta di qualità del catalogo TIMVISION già apprezzato da 1 milione e mezzo di clienti.  L’obiettivo è quello di rafforzare i contenuti digitali  e le offerte convergenti grazie anche a titoli premium originali e in esclusiva o in anteprima.

Il primo appuntamento sarà domani con “SKAM Italia”, l’attesissima serie coprodotta con Cross Productions per la regia di Ludovico Bessegato. Si tratta del remake della serie norvegese di culto tra i teenagers di tutta Europa. Per il suo grande successo molti paesi lo stanno riadattando e in Italia è TIMVISION che firma l’esclusiva. La serie, estremamente innovativa, è unica nel suo genere per la capacità di vivere in simbiosi con i social network.

Sempre per il pubblico dei giovanissimi, TIMVISION produrrà la docuserie sul gruppo musicale “Dark Polo Gang ”, una band che è un vero e proprio fenomeno di popolarità tra i giovanissimi. La serie, coprodotta con Oplon Film in associazione con Ringo Film, è diretta da Tommaso Bertani e Carlo Salsa.

Ma TIMVISION è tra i protagonisti anche di uno dei progetti più attesi della prossima stagione televisiva, “L’amica geniale”, tratto dai romanzi di Elena Ferrante best seller nel mondo. E’ una serie HBO-RAI Fiction e TIMVISION, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in co-produzione con Umedia Production. Tutti gli episodi saranno diretti da Saverio Costanzo.

TIMVISION partecipa inoltre a produzioni cinematografiche: “Ride”, con la regia di Jacopo Rondinelli (Lucky Red e Mercurious) è il primo action thriller su sport estremi interamente girato con tecniche avanzate di ripresa soggettiva. Inoltre, in uscita a breve nelle sale francesi e in Italia, “Manuel”, opera prima diretta dal giovane regista Dario Albertini (coproduzione con Bibi Film). Il film presentato quest’anno alla 74° Mostra del Cinema di Venezia è stato molto apprezzato da critica e pubblico ed ha già vinto diversi premi europei. Tra i progetti in cantiere anche film e serie tv internazionali.

“Grazie alle nuove produzioni e coproduzioni realizzate con importanti player del settore continuiamo ad arricchire l’offerta di TIMVISION in modo distintivo per i nostri clienti, con contenuti di qualità italiani e internazionali, oltre ad utilizzare nuovi linguaggi creativi e modalità di visione inediti come il web e i social network, realizzati da giovani autori e registi per i giovani”,
dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM. “Siamo fortemente convinti che lo sviluppo di servizi di intrattenimento sulle nuove piattaforme digitali siano tra i principali driver del nostro business.”



Roma, 22 marzo 2018

Allegati

download pdf

Nota Stampa (188 KB)

192 KB