La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

GRANDE SUCCESSO PER SKAM ITALIA AD ALICE NELLA CITTÀ REGISTRATO IL TUTTO ESAURITO E ANNUNCIATA LA TERZA STAGIONE

Continua il fenomeno della rivoluzionaria serie in esclusiva su TIMVISION

20/10/2018 - 20:45

Grande successo per SKAM ITALIA ad “Alice nella Città”  dove oggi si è registrato il tutto esaurito per incontrare i protagonisti della rivoluzionaria serie prodotta da TIMVISION PRODUCTION con Cross Productions ed assistere all’anteprima di due clip inedite del terzo episodio della seconda stagione. L'attesa e il fermento del pubblico sono stati premiati anche con una novità inattesa: l'annuncio ufficiale dell'avvio delle riprese della terza stagione.

Si è tenuto oggi nella Sala TIMVISION di “Alice nella Città” l'incontro con tutti i protagonisti di SKAM Italia e la loro community. L’evento, sold out già da diversi giorni, è iniziato con scatti fotografici tra gli attori e i loro fan.  Un’appassionata platea ha poi avuto la possibilità di vedere e commentare con i protagonisti le due clip inedite.

Insieme al moderatore Gianluca Giannelli erano presenti in sala lo sceneggiatore e regista Ludovico Bessegato e il cast al completo. Ludovica Martino (Eva Brighi), Ludovico Tersigni (Giovanni Garau), Benedetta Gargari (Eleonora Sava), Federico Cesari (Martino Rametta), Giancarlo Commare (Edoardo Incanti), Beatrice Bruschi (Sana), Luca Grispini (Federico Canegallo), Greta Ragusa (Silvia), Francesco Centorame (Elia Santini), Martina Lelio (Federica), Nicholas Zerbini (Luca), Rocco Fasano (Niccolò) e Pietro Turano (Filippo).

Altra sorpresa per il pubblico in sala l'annuncio da parte di Annamaria Morelli, Responsabile di TIMVISION Production che ha ufficializzato l'avvio delle riprese della terza stagione di SKAM Italia presentando, insieme a Ludovico Bessegato, i due nuovi protagonisti: Eleonora ed Edoardo.

Ancora una volta, dopo aver raccolto un incredibile successo di pubblico e critica con un clamoroso risultato, SKAM Italia si è imposto come un vero fenomeno italiano e internazionale.

I primi due episodi della seconda stagione già proposti in anteprima esclusiva su TIMVISION confermano i dati delle prime clip pubblicate, con il doppio degli spettatori del finale della prima stagione, raggiungendo a ogni messa in onda la prima posizione nei trending topic su Twitter.

Pur ispirandosi all’omonimo “teen drama” norvegese, SKAM Italia non è un semplice remake. Gli sceneggiatori Ludovico Bessegato e Marco Borromei sono riusciti infatti a rivolgersi ai ragazzi italiani utilizzando il loro linguaggio, permettendo così l’identificazione totale con la storia. Una serie che propone la quotidianità di un gruppo di liceali romani così com’è, fuori dagli stereotipi dell’adolescenza, anche grazie all’attenzione rivolta alla fotografia di Benjamin Maier e alla musica, che costituisce parte integrante della narrazione. Il protagonista della seconda stagione è Martino (Federico Cesari) che prenderà consapevolezza della propria omosessualità, riuscendo a vivere un’emozionante storia con un ragazzo conosciuto a scuola, Niccolò (Rocco Fasano). SKAM ITALIA racconta senza censure l'evolversi dell'intenso rapporto tra i due ragazzi e svelerà i pensieri, i desideri e le inquietudini di Martino alle prese con l’esperienza travolgente del suo primo vero amore.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è su timvision.it e skamitalia.it.

 


TIMVISION PRODUCTION è impegnata nella realizzazione di progetti di produzione e coproduzione di film e serie TV, in collaborazione con i principali player del mercato nazionale ed internazionale.  I contenuti prodotti arricchiscono il catalogo di TIMVISION, la TV on demand di TIM, che offre ai propri clienti serie in anteprima esclusiva, grandi successi cinematografici, film inediti, cartoni animati, documentari, programmi di intrattenimento, grandi eventi sportivi e news. TIMVISION è una delle principali piattaforme di streaming del panorama italiano anche grazie agli importanti accordi siglati, tra i più recenti quelli con Disney, Warner Bros., Mediaset, Vision Distribution ed Eurosport. Con il decoder TIM BOX si può accedere direttamente alle piattaforme Netflix e DAZN e vivere un’esperienza di visione ancora più completa grazie alle sue funzionalità rinnovate tra cui la possibilità di vedere i dettagli dei programmi del digitale terrestre con la guida TV evoluta, di accedere rapidamente ai canali e di mettere in pausa e riprendere la visione dei programmi.


 

Roma, 20 ottobre 2018

Allegati

download pdf

Nota Stampa (174 KB)

178 KB