La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Su TIMVISION, in anteprima esclusiva, PAVAROTTI del regista Premio Oscar® Ron Howard

Dall’8 gennaio è disponibile il documentario sull’artista che ha trasformato per sempre il mondo dell’opera

02/01/2020 - 12:30

Dall’8 gennaio arriva in anteprima esclusiva su TIMVISION il documentario PAVAROTTI, che racconta la storia, la voce, i segreti e la leggenda del tenore Luciano Pavarotti e del suo incredibile percorso, da figlio di un fornaio a superstar internazionale capace di trasformare per sempre il mondo dell'opera.

Il documentario, firmato dal regista Premio Oscar® Ron Howard, è prodotto da Polygram Entertainment, Imagine Entertainment e White Horse Pictures con Diamond Docs e in collaborazione con TIMVISION e WILDSIDE. I produttori esecutivi italiani sono Lorenzo Gangarossa, Mario Gianani e Lorenzo Mieli. E’ stato distribuito in Italia da Nexo Digital.

Per raccontare la storia dell’artista Ron Howard ha scelto un approccio intimo: si è spinto oltre l'iconica figura pubblica per rivelare l'uomo. Grazie all’accesso esclusivo agli archivi di famiglia e al vasto materiale musicale ripreso dal vivo, la narrazione fa emergere la storia personale dell’artista dalle sue umili origini nel Nord Italia fino allo status di superstar mondiale.

PAVAROTTI è realizzato con filmati mai visti prima e immagini delle performance più iconiche del tenore che offrono un ritratto intimo e emozionante dell'artista e dell'uomo, il più amato cantante d'opera di tutti i tempi con oltre 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera.

Attraverso le immagini e la musica, gli spettatori viaggeranno in tutto il mondo in compagnia del tenore. Lo conosceranno come marito e padre, filantropo instancabile e soprattutto artista sensibile, che ha avuto una relazione complessa con il suo talento e con un successo senza precedenti.

Con questo contenuto di pregio si rafforza ulteriormente la proposta di intrattenimento di TIMVISION, principale aggregatore di contenuti digitali di alta qualità per tutta la famiglia, che punta a soddisfare i diversi interessi del pubblico con serie tv, film, documentari e news oltre ai principali eventi sportivi nazionali e internazionali.



Roma, 2 gennaio 2020

Allegati

download pdf

Nota Stampa (89 KB)

91 KB