Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

TIM, on air lo spot “Operazione Risorgimento Digitale”

Il grande progetto di educazione digitale per l’Italia è accompagnato da una campagna pianificata da oggi in TV, cinema, digital, radio, stampa e affissione locale

29/10/2019 - 12:00

TIM lancia “Operazione Risorgimento Digitale”, un grande progetto di educazione digitale per l’Italia che vuole raggiungere un milione di persone attraverso corsi di formazione, tenuti da maestri digitali in 107 province italiane.  L’iniziativa è accompagnata da uno spot istituzionale, on air da oggi, che grazie al susseguirsi di immagini suggestive e alle note de Il signor Bruschino – Overture di Gioacchino Rossini racconta l’importanza dell’apprendimento delle nuove tecnologie per tutti gli italiani.

Sei pronto al viaggio più straordinario senza muoverti dalla tua città?” è il messaggio dello spot che anticipa l’essenza del progetto: un tour itinerante - che partirà da Marsala (TP) il prossimo 11 novembre - con l’obiettivo di supportare il processo di digitalizzazione del Paese e accelerare la diffusione delle competenze digitali nei cittadini.

Lo spot da 15”, ideato da Luca Josi Direttore Brand Strategy, Media e Multimedia Entertainment di TIM, sarà on air sulla Rai, nel circuito TV, cinema, digital e radio; la campagna sarà pianificata anche sulla stampa e affissione locale.



Roma, 29 ottobre 2019

 

Allegati

Nota Stampa (221 KB)

225 KB