La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIMVISION Main Cultural partner di “Alice nella Città”

La piattaforma di streaming di TIM sarà presente con il docufilm “Bellissime” e il film “La volta buona” opere coprodotte rispettivamente con Fandango e LOTUS

Premio TIMVISION per “il miglior film” nella sessione “Panorama Italia”

02/10/2019 - 15:30


TIMVISION è Main Cultural partner di “Alice nella Città” sezione autonoma e parallela della “Festa del Cinema di Roma” dedicata alle giovani generazioni in programma dal 17 al 27 ottobre. La piattaforma di streaming di TIM sarà presente nella sessione “Panorama Italia” con il docufilm “Bellissime” e il film “La volta buona”, opere coprodotte rispettivamente con Fandango e LOTUS.

In particolare è atteso il titolo “Bellissime”, di Elisa Amoruso, tratto dall’omonimo libro di Flavia Piccinni. Il film racconta la storia di quattro donne Cristina, Giovanna, Francesca, Valentina di diverse età, che appartengono alla stessa famiglia e dell’ossessione di una madre per la bellezza e il raggiungimento del successo personale attraverso il canone estetico. Nel cast Cristina Cattoni, Francesca Goglino, Giovanna Goglino e Valentina Goglino.

In anteprima internazionale sarà presentato “La volta buona”, il nuovo film scritto e diretto da Vincenzo Marra (Tornando a casa, L’ora di punta, La prima luce) con protagonista assoluto Massimo Ghini nei panni di Bartolomeo, procuratore sportivo che vive di espedienti e piccoli imbrogli alla ricerca della svolta della vita. Nel cast anche il giovane Ramiro Garcia, Max Tortora, Francesco Montanari, Gioia Spaziani e Massimo Wertmuller.

Molte le iniziative previste che accompagneranno il pubblico durante la manifestazione, tra queste il premio TIMVISION. Infatti una giuria di qualità assegnerà il premio TIMVISION e la pellicola vincente sarà disponibile in anteprima esclusiva sulla TV on demand di TIM. I 10 cortometraggi in concorso si potranno vedere in esclusiva su TIMVISION dal 24 ottobre al 3 novembre. Inoltre sulla piattaforma on demand di TIM è prevista una striscia quotidiana in cui “Alice nella città” metterà a disposizione ogni giorno contenuti esclusivi con gli ospiti della manifestazione.

 

***

TIMVISION è una delle principali piattaforme di streaming del panorama italiano, aggregatore di contenuti digitali di alta qualità, e offre serie tv in anteprima esclusiva, successi cinematografici, film inediti, cartoni animati, grandi eventi sportivi, documentari, programmi di intrattenimento e news anche grazie agli  accordi siglati con importanti player del mercato. Con il decoder TIM BOX si può accedere direttamente alle piattaforme Netflix, DAZN, Amazon Prime e Now TV e da ottobre anche Chili e vivere un’esperienza di visione ancora più completa, con le sue funzionalità rinnovate tra cui la possibilità di vedere i dettagli dei programmi del digitale terrestre con la guida TV evoluta, di accedere rapidamente ai canali e di mettere in pausa e riprendere la visione dei programmi.



Roma, 2 ottobre 2019


 

 

 

Allegati

download pdf

Nota Stampa (163 KB)

166 KB