La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM potenzia la rete mobile a Tirrenia in occasione delle Frecce Tricolori

Installata una struttura carrata temporanea per soddisfare le esigenze di maggiore connettività e garantire la sicurezza durante la manifestazione della Pattuglia Acrobatica sul litorale pisano

18/05/2019 - 11:45


Da sempre sensibile alle esigenze di pubblica utilità ed in accordo con il Comune di Pisa e con gli Enti competenti , TIM potenzia la propria rete mobile per la manifestazione delle Frecce Tricolori che si svolge lungo il  litorale (18 e 19 maggio). E’ stato infatti installato in un area di proprietà comunale  limitrofa a Piazza Belvedere a Tirrenia un mezzo mobile che consente di soddisfare le richieste di maggiore connettività legate all’elevato afflusso di spettatori durante l’evento, attraverso un collegamento in fibra ottica con la centrale telefonica locale.

Normalmente usato per situazioni di emergenza o eventi con grande affluenza di pubblico, il mezzo – chiamato nel gergo tecnico “carrato mobile” - consente di ampliare in maniera significativa le potenzialità della copertura mobile in un’area specifica e in maniera temporanea, per consentire a coloro che parteciperanno all’evento un miglior accesso con i device mobili  alla connessione ad internet , alla trasmissione dei dati ed alla comunicazione in fonia .

La presenza dell’antenna mobile permette inoltre alle forze dell’ordine ed agli addetti alla sicurezza (dai VV.FF. alla Protezione Civile) una comunicazione più efficace in ogni momento della manifestazione, per coordinare al meglio il presidio della manifestazione, garantendo in questo modo la sicurezza e gli interventi in caso di emergenza.

 

Pisa, 18 maggio 2019

Allegati

download pdf

Nota Stampa (118 KB)

120 KB