La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Grande successo per “SKAM Italia” e per “L’Amica Geniale” ai Diversity Media Awards di Milano

29/05/2019 - 13:30

Continua il successo per le serie disponibili su TIMVISION. Ieri sera, ai Diversity Media Awards di Milano, il premio come “Miglior serie TV italiana” scelto dal pubblico con le votazioni on line è stato assegnato ex aequo al teen drama “SKAM Italia” e a “L’ Amica Geniale”.

“SKAM Italia”, prodotta da TIMVISION con Cross Production con la regia di Ludovico Bessegato, si è imposta nel panorama italiano come un vero fenomeno di successo di pubblico e di critica dando vita a una community sempre più numerosa che segue giornalmente le vicende personali del gruppo di studenti protagonisti del racconto. Questo ulteriore riconoscimento a SKAM Italia conferma la qualità e l’originalità della serie in esclusiva su TIMVISION capace di raccontare - con le sue storie e personaggi - le nuove generazioni, l’identità di genere ed etnia, l’orientamento sessuale e affettivo.

L'Amica Geniale è una serie HBO-RAI Fiction e TIMVISION, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, TIMVISION e HBO Entertainment, in co-produzione con Umedia. Tutti gli episodi sono diretti da Saverio Costanzo. Tratto dal Best Seller L’amica geniale, il primo libro della quadrilogia di Elena Ferrante edito in Italia da Edizioni E/O. Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur sono i produttori esecutivi. Fremantle è il distributore internazionale in collaborazione con Rai Com.
“L’Amica Geniale” la serie evento che ha raccolto grandissimo successo di pubblico anche internazionale è disponibile su TIMVISION con tutti gli episodi.



                                                                                            ***


TIMVISION è una delle principali piattaforme di streaming del panorama italiano e offre serie tv in anteprima esclusiva, grandi successi cinematografici, film inediti, cartoni animati, grandi eventi sportivi, documentari, programmi di intrattenimento e news anche grazie agli importanti accordi siglati, tra i più recenti quelli con Disney, Warner Bros., Vision Distribution ed Eurosport. Grazie a TIMVISION PRODUCTION, impegnata nella realizzazione di progetti di produzione e coproduzione di film e serie TV, vengono proposte opere inedite in collaborazione con i principali player del mercato nazionale ed internazionale. Con il decoder TIM BOX si può accedere direttamente alle piattaforme Netflix, DAZN e Amazon Prime e vivere un’esperienza di visione ancora più completa, grazie alle sue funzionalità rinnovate tra cui la possibilità di vedere i dettagli dei programmi del digitale terrestre con la guida TV evoluta, di accedere rapidamente ai canali e di mettere in pausa e riprendere la visione dei programmi.


Roma, 29 maggio 2019

Allegati

download pdf

Nota Stampa (153 KB)

156 KB