La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM aderisce al Cybersecurity Tech Accord

L’iniziativa vede la partecipazione dei principali player tecnologici internazionali

04/04/2019 - 12:31

TIM aderisce al Cybersecurity Tech Accord, iniziativa che, promuovendo la collaborazione tra player tecnologici in tutto il mondo, punta a incrementare la sicurezza degli utenti e delle reti.
Il Gruppo conferma in questo modo il proprio impegno nel contrastare le minacce informatiche mettendo a disposizione del progetto il know-how dei suoi esperti in cybersecurity e i propri laboratori di ricerca e sviluppo.

Attraverso il coinvolgimento di operatori di TLC e ICT, sviluppatori di hardware e software e OTT, l’accordo mira a creare un vero e proprio ecosistema di risorse e competenze tecnologiche al fine di sviluppare sistemi di protezione in grado di fronteggiare le minacce informatiche di oggi e di domani in scenari sempre più complessi, dinamici e interdipendenti.
Il Cybersecurity Tech Accord prevede, inoltre, la condivisione tra i partner di informazioni utili a contrastare i crimini informatici anche attraverso l’adozione di nuovi paradigmi e di nuove regole nelle relazioni tra aziende, Paesi e, in generale, tra pubblico e privato.



Roma, 4 aprile 2019
 

Allegati

download pdf

Nota Stampa (127 KB)

129 KB