Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

TIM aderisce al Cybersecurity Tech Accord

L’iniziativa vede la partecipazione dei principali player tecnologici internazionali

04/04/2019 - 12:31

TIM aderisce al Cybersecurity Tech Accord, iniziativa che, promuovendo la collaborazione tra player tecnologici in tutto il mondo, punta a incrementare la sicurezza degli utenti e delle reti.
Il Gruppo conferma in questo modo il proprio impegno nel contrastare le minacce informatiche mettendo a disposizione del progetto il know-how dei suoi esperti in cybersecurity e i propri laboratori di ricerca e sviluppo.

Attraverso il coinvolgimento di operatori di TLC e ICT, sviluppatori di hardware e software e OTT, l’accordo mira a creare un vero e proprio ecosistema di risorse e competenze tecnologiche al fine di sviluppare sistemi di protezione in grado di fronteggiare le minacce informatiche di oggi e di domani in scenari sempre più complessi, dinamici e interdipendenti.
Il Cybersecurity Tech Accord prevede, inoltre, la condivisione tra i partner di informazioni utili a contrastare i crimini informatici anche attraverso l’adozione di nuovi paradigmi e di nuove regole nelle relazioni tra aziende, Paesi e, in generale, tra pubblico e privato.



Roma, 4 aprile 2019
 

Allegati

Nota Stampa (127 KB)

129 KB