Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

TIM Partner del Giro d'Italia 2019

A San Marino gli appassionati del ciclismo potranno sperimentare la Virtual Reality presso l’area hospitality

10/05/2019 - 15:00

TIM è Official Digital Partner della centoduesima edizione del Giro d´Italia, la popolare manifestazione che prenderà il via domani 11 maggio da Bologna. L’iniziativa, come di consueto, toccherà alcune delle località più belle e suggestive del nostro Paese per concludersi il 2 giugno a Verona. Un percorso lungo 3.579 chilometri dove 176 corridori appartenenti a 22 squadre si sfideranno durante le 21 tappe.

In occasione della cronometro “Riccione-San Marino” del 19 maggio, TIM ha installato, nei 39 chilometri del tracciato di gara, speciali telecamere con modalità di ripresa a 360° che permetteranno agli amanti del ciclismo  di vivere le emozioni in modalità immersiva grazie a visori per la realtà virtuale allestiti all’arrivo della nona tappa nell’area hospitality a San Marino, Repubblica dove TIM ha già raggiunto con il 5G oltre il 99% del territorio, diventata così primo Stato d’Europa 5G.

Inoltre, attraverso la piattaforma “TIM Streaming” saranno trasmesse in diretta le immagini in alta definizione sui maxi schermi posizionati in prossimità del traguardo e sui su visori VR.

La manifestazione rappresenta l’occasione per mostrare al grande pubblico degli appassionati del ciclismo le potenzialità della rete mobile 5G, tecnologia per la quale TIM ha investito 2,4 miliardi di euro per la sola acquisizione delle frequenze.



Roma, 10 maggio 2019

Allegati

Nota Stampa (56 KB)

57 KB