La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Su TIMMUSIC è Bruce Springsteen Day

In occasione dei 70 anni della leggenda del rock 5 playlist esclusive

 

23/09/2019 - 16:45

In occasione dei festeggiamenti per il 70esimo compleanno del “Boss” Bruce Springsteen, TIMMUSIC dedica playlist esclusive per celebrare l’avvenimento, una carriera unica che con il suo rock'n'roll continua ad attraversare diverse generazioni.

TIMMUSIC ha creato cinque playlist tematiche on line da oggi: “Happy 70 Boss ! La leggenda di Bruce Springsteen”, con le canzoni degli esordi fino al recentissimo “Western Stars”, “La musica che ha influenzato il Boss Springsteen”, con più di 30 artisti che hanno influenzato il suono di Springsteen, dal rock’n'roll di Chuck Berry al sound black della Motown, passando dal pop soul di Van Morrison e le acrobazie vocali di Roy Orbison, non dimenticando pietre miliari come Dylan, gli Stones e Johnny Cash, “I seguaci del Rock di Bruce Springsteen”, con le canzoni delle innumerevoli band e solisti che si sono ispirati alla sua musica: Tom Petty, Bon Jovi, U2 fino ai più recenti Lumineers, The Killers e i Counting Crows.

Si prosegue con “Le più belle cover dei brani di Springsteen”, che racchiude i diversi artisti che si sono cimentati con i brani di Springsteen, tra loro la leggendaria Patti Smith che ha reso famosa “Because The Night”, ma anche stelle del country (Cowboy Junkies), del Pop (Costello e Frankie goes to Hollywood) e dell’alternative (Rage Against the Machine ed Afterhours), e infine non poteva mancare la playlist “Bruce Springsteen al Cinema” con tutti i brani che hanno corredato le colonne sonore, partendo dalla classica e commovente “Streets of Philadelphia”, film del 1993 con Tom Hanks.

 

***

 

TIMMUSIC, la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming, permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare playlist personali o ascoltare quelle proposte dall’APP, trovare contenuti esclusivi, album e singoli anche in anteprima, scoprire le classifiche settimanali e condividere tutto sui principali social network.  L’App TIMMUSIC è disponibile su tutti gli store per tutti, anche per clienti di altri operatori mobili. I clienti TIM, con un’offerta dati attiva, non consumano Giga e possono fruire del servizio fino ad esaurimento del bundle dati dell’offerta mobile, se il servizio è utilizzato su rete mobile TIM e su territorio italiano. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base al profilo tariffario dati.

 

Roma, 23 settembre 2019

Allegati

download pdf

Nota Stampa (131 KB)

133 KB