TIM Green

Un insieme di iniziative per migliorare l’efficienza ambientale dei nostri prodotti, dall’utilizzo di materiali sostenibili alla riduzione dei consumi energetici. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

TIM al fianco del Comune di Torino per l’emergenza Coronavirus con nuove soluzioni digitali a sostegno della comunità

L’azienda aderisce alla campagna di solidarietà digitale e di innovazione “Torino City Love” lanciata oggi dal Comune di Torino. Disponibili gratuitamente sul portale Torino City Lab servizi a supporto della sanità, delle famiglie e degli anziani

13/03/2020 - 15:30

TIM è al fianco del Comune di Torino per l’emergenza Coronavirus e aderisce alla campagna di solidarietà digitale e innovazione “Torino City Love” lanciata oggi dall’amministrazione comunale, rendendo disponibili gratuitamente ai cittadini soluzioni digitali innovative a supporto della sanità, delle famiglie e degli anziani attraverso la piattaforma Torino City Lab. I servizi sono stati realizzati grazie all’ecosistema dell’Open Innovation dei TIM Open Labs, in collaborazione con start up e aziende tecnologiche all’avanguardia.

L’iniziativa è stata illustrata oggi dalla Sindaca di Torino, Chiara Appendino e dall’Assessore Marco Pironti nel corso di una videoconferenza.

Nello specifico, grazie alla piattaforma UGO, fruibile da telefono fisso, smartphone e Pc, TIM mette a disposizione un plafond di 750 ore gratuite per assistere anziani e famiglie. Gli operatori, debitamente formati e protetti con i dispositivi sanitari, faranno la spesa, ritireranno le ricette dal medico, pagheranno le bollette o svolgeranno altre commissioni.

Con il servizio UFIRST si potranno eliminare le code di fronte alla farmacia o al supermercato, in modo da prenotare ed essere avvertiti quando è arrivato il proprio turno, evitando così inutili tempi di attesa fuori dall’esercizio commerciale e ridurre il rischio di contagio.

Con DOUBLE ROBOTICS, robot guidati da remoto e provvisti di applicativi per effettuare videochiamate in alta definizione e real time, sarà possibile mettere in contatto le persone ricoverate in strutture sanitarie con i propri cari.

TIM renderà inoltre disponibili contenuti formativi dedicati all’innovazione tecnologica e alle telecomunicazioni nella sezione Torino Skills City.

Per aderire a queste iniziative sarà sufficiente collegarsi al sito Torino City Lab e seguire le indicazioni per fruire delle proposte di interesse. Sulla stessa piattaforma sarà inoltre possibile reperire informazioni su come usufruire di tutte le altre offerte che TIM ha messo a punto per la “solidarietà digitale” sull’intero territorio nazionale: Gigabit e chiamate illimitate da telefono fisso per 1 mese, la piattaforma Weschool per la creazione delle classi virtuali, una serie di App educative per l’intrattenimento dei bambini, come ART Stories e Smart Tales, Mashandco e altre soluzioni come TIM Work Smart per favorire il lavoro agile nelle aziende.

 

Torino, 13 marzo 2020