La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

In anteprima esclusiva su TIMVISION da oggi 'Vale Lambo – Come il mare', il docufilm che racconta la vita del rapper e cantautore napoletano

Su TIMMUSIC il format 'Fuori' è dedicato all'artista che il 25 settembre pubblica per Virgin Records il nuovo album "Come il mare".

22/09/2020 - 13:30

Su TIMVISION è disponibile 'Vale Lambo  - Come il mare', che narra la vita e l'opera di Valerio Apice, in arte Vale Lambo. Il docufilm racconta la controversa adolescenza del cantautore-rapper nel quartiere di Secondigliano: la sua ricerca artistica e il contratto con un'importante major discografica.

Vale Lambo, classe 1991, nasce e cresce a Napoli ed è la sua passione per la musica (e in particolare per il rap) che lo aiuta a realizzare una vita diversa da quella di tanti ragazzi suoi coetanei fino a farlo diventare un simbolo musicale e sociale di riscatto per i giovani cresciuti in realtà marginali come la sua. Avvicinatosi al mondo hip hop a soli a 11 anni, Vale Lambo inizia a scrivere le prime rime già nel 2005: parole che raccontano la realtà in cui ancora vive, le paure e le ambizioni. Con il suo primo album da solista, ’Angelo’, e con il progetto con Lele Blade, battezzato Le Scimmie, si fa apprezzare dalla critica e dal pubblico.

Nel docufilm 'Vale Lambo  Come il mare' regia firmata da Cadmea Films con la produzione esecutiva di Chiesa & Partners srl, Universal Music Group, Virgin Music, The Saifam Group srl, Olzemusic srl e con la consulenza artistica di BFM Music – si capisce quanto la musica sia al centro della sua vita ma al tempo stesso si indaga l'intimità familiare dell'artista, la relazione con i suoi amici e con alcuni colleghi. Così questo originale ritratto video illumina una giornata speciale, quando il tempo è dedicato al nuovo album in lavorazione e quando l'emozione del concerto - che chiuderà una giornata straordinaria – inizia a farsi sentire.

TIMMUSIC dedica 'Fuori', il format di avvicinamento alle uscite discografiche degli artisti del momento, a Vale Lambo. Un appuntamento quotidiano con il giovane rapper-cantautore che per una settimana, giorno per giorno, si rivelerà attraverso playlist originali e personali, disponibili anche nell'App, che lasciano decifrare la sua personalità e la genesi creativa del nuovo album 'Come il mare', in uscita per VIRGIN RECORDS (Universal Music Italia) il 25 settembre.

Sul profilo Instagram di TIMMUSIC Vale Lambo entrerà in contatto con i fan attraverso video messaggi ad hoc e una speciale session di Q&A, programmata per il 24 settembre, grazie alla quale l'artista potrà svelare alcuni indizi sul nuovo album.

 

Roma, 22 settembre 2020

Allegati

Nota Stampa

98 KB