La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Rai e TIMVISION insieme per rendere omaggio a Sergio Zavoli, grande maestro del giornalismo televisivo

07/08/2020 - 19:30

Rai e TIMVISION produrranno un documentario dedicato al grande maestro Sergio Zavoli. Le due aziende hanno proposto la realizzazione del lavoro alla giornalista di inchiesta Milena Gabanelli.

Un excursus nella storia di uno dei più grandi giornalisti italiani approdato nella sua casa, la Rai, quando era appena nata, nel 1947, fino a diventarne Presidente, dal 1980 al 1986. Il suo lungo viaggio lo porterà poi a ricoprire incarichi Parlamentari e ad assumere nel 2009 la guida della commissione di Vigilanza, compito che ha svolto con grande equilibrio e passione.

Rai e TIMVISION avvieranno la produzione del docufilm che intende ricordare la figura di Zavoli, innovatore della televisione italiana che ha messo al centro della sua professione l’informazione, da lui reinventata, attraverso il format del documentario e dell’inchiesta giornalistica.

 

Roma, 7 agosto 2020

Allegati

Nota Stampa

86 KB