La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Al TIMVISION FLOATING THEATRE di Roma proiezione in anteprima esclusiva di ‘Mrs. America’

L’11 settembre saranno proiettati i due primi episodi della serie tra le più attese della stagione disponibile sulla Tv on demand di TIM dall’8 ottobre

A introdurre la serie anche una speciale presentazione tra Roma e Venezia

09/09/2020 - 13:15

Sempre più ricco il cartellone del TIMVISION FLOATING THEATRE, la prima esperienza di arena galleggiante ecocompatibile della città di Roma che ha ottenuto grande successo di pubblico con il susseguirsi in queste settimane di molti artisti internazionali tra i quali Oliver Stone e Matt Dillon.
L’11 settembre doppio appuntamento per l’anteprima italiana di ‘Mrs. America’
, la serie tv con protagonista il premio Oscar® Cate Blanchett e i cui primi due episodi saranno proiettati in contemporanea al TIMVISION FLOATING THEATRE a Roma e al BOAT IN CINEMA CAMPARI a Venezia. Le due proiezioni saranno precedute da due presentazioni speciali.

Mrs. America’ sarà poi proposta in anteprima esclusiva per l’Italia su TIMVISION Plus, con programmazione settimanale dall’8 ottobre.  Già pluricandidata agli Emmy 2020, la serie racconta la vera storia dell’aspro dibattito politico e culturale sorto negli anni ’70 negli USA sull’approvazione dell’Equal Rights Amendment (ERA), per il riconoscimento di pari diritti a tutti i cittadini, senza distinzione di sesso. ‘Mrs. America’ vanta un team di star: accanto al premio Oscar® Cate Blanchett, l’attrice Rose Byrne, nominata all'Emmy Award nel ruolo di Gloria Steinem; la vincitrice dell'Emmy Award, Margo Martindale (Bella Abzug); la vincitrice dell'Emmy e del Golden Globe Award Uzo Aduba (Shirley Chisholm);  Elizabeth Banks (Jill Ruckelshaus) e la vincitrice dell'Emmy e del Golden Globe Award Tracey Ullman (Betty Friedan).
I produttori esecutivi sono il vincitore dell'Emmy Award Dahvi Waller (Mad Men), in qualità di creatore e showrunner, Stacey Sher (Django Unchained, Erin Brockovich) nominato dall'Academy Award, Coco Francini, Cate Blanchett e Anna Boden & Ryan Fleck (Captain Marvel, Billions), che hanno diretto quattro dei nove episodi, compresi i primi due. 

Con questa iniziativa si continua a consolidare la strategia di TIMVISION come aggregatore di titoli e delle offerte più interessanti sul mercato dell'intrattenimento e dello sport, e questa nuova serie TV - prodotta da FX Productions -  in esclusiva sulla Tv di TIM lo conferma. Con ‘Mrs America’ TIMVISION prosegue il percorso narrativo al femminile, arricchendo il catalogo con storie e protagoniste del nostro tempo dei successi di ‘The Handmaid’s Tale’, ‘Killing Eve’ e ‘On Becoming a God’.

TIMVISION FLOATING THEATRE è realizzato da ALICE NELLA CITTA’ in collaborazione con EUR SPA, grazie alla partnership con TIMVISION.

 

Roma, 9 settembre 2020

Allegati

Nota Stampa

121 KB