La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM: nasce Magnifica, la nuova fibra 10 volte piu’ veloce

Grazie alla nuova tecnologia TIM TS+ arriva nelle case la connettività più potente, stabile e sicura di sempre con un servizio di assistenza dedicato

25/10/2021 - 17:30

TIM si conferma protagonista nell’innovazione e nello sviluppo di reti e servizi di nuova generazione e offre da oggi, con l’offerta Magnifica, collegamenti ultra-broadband in fibra ottica FTTH, su rete XGS-PON, moltiplicando di 10 volte la velocità consentita dall’attuale rete GPON (Gigabit Passive Optical Networks) di TIM.

 

Magnifica prevede una connessione con velocità fino a 10 Gbps in download e 2 Gbps in upload. La soluzione tecnologica TIM TS+, garantisce una connessione potente, stabile e sicura in ogni angolo della casa, grazie al WiFi6 abbinato alla certificazione dei tecnici TIM, all’ottimizzazione del segnale e al servizio Safe Web Plus esteso anche a tutte le SIM della famiglia.

Magnifica prevede, inoltre, un’assistenza dedicata con accesso prioritario al Servizio Clienti 187 e ai negozi TIM. L’offerta Magnifica è disponibile in questa prima fase in sperimentazione per la prima volta in Italia, nelle città di Milano, Torino, Trento, Trieste, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Cagliari, Taranto e Brindisi.

In famiglia si potranno utilizzare simultaneamente diversi device e seguire in alta definizione i contenuti di intrattenimento come calcio e serie tv preferite, effettuare videoconferenze, sfidarsi on line con il gaming del momento, oltre a gestire la domotica attraverso dispositivi con assistenza vocale.

Grazie alla soluzione tecnologica TS+ nasce la nuova fibra di TIM, fino a 10 volte più veloce, potente, stabile e sicura, semplicemente Magnifica", afferma Stefano Siragusa, Chief Revenue, Information & Media Officer di TIM. “Siamo certi che con questa offerta esclusiva andremo a soddisfare la crescente domanda, accelerando al tempo stesso la digitalizzazione del Paese”.

 

Magnifica: tecnologia ed eccellenza al servizio dei clienti

 

TIM, con Magnifica, offre l’assistenza TIM Prima Classe, che consente l’accesso prioritario al Servizio 187 dalle 08:00 alle 20:00 e, tramite appuntamento, presso i negozi TIM.  Inoltre, con TIM Quality Care, in caso di eventuale insoddisfazione dell’assistenza ricevuta il cliente potrà richiedere un bonus in bolletta.

L’offerta include: connettività fino a 10Gbps, l’esclusivo nuovo modem 10 Gigabit al secondo con otto antenne integrate per la migliore ricezione del segnale in ogni angolo della casa, l’innovativa soluzione TIM TS+ con WiFi 6 certificato e ottimizzato e Safe Web Plus (parental control e navigazione sicura), anche per gli smartphone della famiglia.

 

Con Magnifica TIM lancia anche i nuovi profili Executive e Premium che arricchiscono e completano l’offerta in fibra con diversi livelli di prestazioni e servizi inclusi per soddisfare le diverse esigenze di tutti i clienti.

Il lancio di Magnifica è accompagnato da una campagna pubblicitaria on air in TV e sul digital con videostrategy e social da questa sera con un teaser da 5’’; da giovedì prossimo partirà la campagna con uno spot di 20’’, che sottolinea il nuovo percorso di TIM.

 

 

Roma, 25 ottobre 2021

Allegati

Nota Stampa

161 KB