La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Spinta al digitale nelle aziende, siglato l'accordo tra TIM e Associazione Artigiani del Miranese

L’intesa ha l’obiettivo di supportare la piccola imprenditoria locale nel percorso di trasformazione e innovazione.

Per un tessuto economico all'altezza delle sfide del futuro

03/11/2021 - 10:40

TIM e Associazione Artigiani Piccole Imprese e Professioni del Miranese hanno siglato un accordo di collaborazione per favorire l’adozione di soluzioni digitali dedicate alle realtà produttive del territorio. Siglato da Guido Codato, Presidente dell’Associazione Artigiani Piccole Imprese e Professioni del Miranese, e da Roberto Gobbo, Responsabile Sales Small Business Nord Est di TIM, l'accordo ha l’obiettivo di supportare gli imprenditori nel percorso di trasformazione digitale: a loro disposizione, un paniere di servizi e piattaforme tecnologiche di nuova generazione in grado di rispondere alle rinnovate esigenze del settore.

Grazie a questo accordo, i membri dell’Associazione Artigiani del Miranese potranno infatti usufruire di condizioni particolari per l’utilizzo di alcune applicazioni offerte da TIM per la gestione dei dati in sicurezza, lo smart working, il digital marketing e l'e-commerce, oltre a soluzioni di connettività.

"Siamo molto soddisfatti di aver stipulato questo accordo con una società di primaria importanza nel settore non solo della telefonia, ma anche del settore ICT, dove TIM è davvero all’avanguardia. Riteniamo che le associazioni debbano avere un ruolo centrale di supporto alle PMI in questa fase storica di transizione verso la digitalizzazione e per questo lavoreremo insieme a TIM per rendere la partnership uno strumento strategico per i nostri associati, sempre in linea con le loro esigenze. Il nostro ufficio categorie sarà sempre a disposizione per assistere le imprese e raccogliere suggerimenti utili per migliorare sempre più il servizio" dichiara Guido Codato, Presidente dell'Associazione Artigiani Piccole Imprese e Professioni del Miranese.

"L’accordo con l’Associazione Artigiani Piccole Imprese e Professioni del Miranese conferma la capacità di TIM di mettere a disposizione delle imprese un bouquet di servizi innovativi che vanno oltre la mera connettività – dichiara Roberto Gobbo, Responsabile Sales Small Business Nord Est di TIM –. Il nostro obiettivo è quello di accompagnare le realtà imprenditoriali nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di piattaforme e servizi evoluti. La volontà di TIM è portare l’innovazione sul territorio ed essere a fianco delle piccole imprese, che rappresentano la nostra eccellenza produttiva, nello sviluppo del loro business, contribuendo in questo modo alla ripartenza del Paese".

                                                                              ***

L'Associazione Artigiani Piccole Imprese e professioni del Miranese è una Associazione di categoria che si propone di tutelare in ogni campo gli interessi degli artigiani e piccoli imprenditori, promuovendone lo sviluppo economico, artistico, culturale ed assistenziale ed ha quale oggetto sociale la promozione, l'organizzazione e l'attuazione di ogni iniziativa idonea ad assistere le imprese negli adempimenti riguardanti la gestione dell’impresa stessa istituendo appositi servizi

 

Mirano, 3 novembre 2021

Allegati

Nota Stampa

137 KB