La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Su TIMVISION le Masterclass di Maestro.it

08/02/2021 - 11:20

Arrivano in esclusiva in TV, su TIMVISION, dal 9 febbraio le ‘Masterclass di Maestro.it’, Maestro.it il primo portale italiano di edutainment che propone masterclass di grandi maestri, per far vivere ai telespettatori un'esperienza unica d’insegnamento con talenti nel campo dell’arte, della cultura, della cucina e dello sport.

TIM ancora una volta è a fianco degli italiani e delle loro passioni. Sergio Castellitto, Milo Manara, Davide Rondoni, Valerio Massimo Manfredi, Gennaro Esposito, Rossella Brescia, Manolo e Pedro Cano condivideranno, infatti, il proprio sapere con il pubblico e i segreti della pittura, della poesia, della recitazione, della scrittura, del fumetto, dello spettacolo, affinché lo spettatore possa seguire le proprie passioni e apprendere - in un ciclo di lezioni - le chiavi di accesso alle singole discipline artistiche e migliorare le proprie abilità. Sarà Sergio Castellitto a guidare il pubblico in un viaggio avventuroso per imparare ad entrare nel significato profondo di un testo governando le emozioni e le parole, sbagliando e riprovando per trovare la propria strada e soprattutto per divertirsi lavorando. Rossella Brescia condividerà con gli spettatori la sua storia di ballerina, attrice e conduttrice radiofonica di successo raccontando le sue esperienze e evidenziando le competenze e gli strumenti indispensabili per affrontare questo mondo variegato e complesso; e ancora Milo Manara guiderà nella realizzazione di una storia a fumetti. Il grande autore si cimenterà con una sceneggiatura particolare: i protagonisti della vicenda da rappresentare sono il pittore Francesco Hayez e i due giovani che gli fanno da modelli per la composizione del celebre dipinto ‘Il bacio’.
Gli sportivi possono seguire la masterclass di Manolo, l’uomo ‘no limits’ che ha rinunciato ai chiodi durante l’arrampicata, un arrampicatore schivo che ancora oggi affascina per il suo stile pulito e coraggioso e che ci insegnerà come andare in montagna significhi riappropriarsi del movimento.

La prima lezione di ogni Masterclass è compresa nell’abbonamento TIMVISION, le successive sono disponibili a pagamento (0,99 Euro a lezione).

 

Roma, 8 febbraio 2021 

Allegati

Nota Stampa

82 KB