La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Da oggi i contenuti di TIMVISION si possono vedere anche su Google Nest Hub e gestire con la voce tramite tutti i dispositivi smart Google Nest

25/02/2021 - 14:40

Da oggi sarà possibile vedere i contenuti di TIMVISION anche su Google Nest Hub, lo Smart display della famiglia Made by Google, e scegliere i contenuti di TIMVISION sulla TV con la propria voce tramite tutti gli smart speaker Google Nest e Chromecast. 

Si rafforza così la collaborazione avviata con Google, nell’ambito delle tecnologie e servizi che abilitano soluzioni innovative, con particolare riferimento a quelle per la smart home. Dopo aver lanciato nei mesi scorsi i servizi ‘TIM Voce Smart con Google’ e l’integrazione con TIMMUSIC, TIM propone ai propri clienti e a tutti i possessori di uno smart display Nest Hub, la possibilità di fruire del ricco catalogo della TV di TIM direttamente sullo schermo del dispositivo, semplicemente utilizzando i comandi vocali.

Nest Hub consente, infatti, di utilizzare i comandi vocali per ricevere velocemente informazioni su meteo, notizie, ricette, sport, ascoltare la musica, impostare timer, sveglie, controllare gli smart device compatibili e da oggi guardare film, serie TV, produzioni originali, sport, cartoni e tanti altri contenuti di TIMVISION tramite comando vocale.

I clienti dotati di Nest Hub possono già fruire del catalogo TIMVISION sullo schermo del dispositivo inserendo le proprie credenziali di accesso TIMVISION nell’ app Google Home. Per avviare la visione sarà sufficiente dire ad esempio ‘Hey Google, fammi vedere The Good Fight su TIMVISION’.

Per coloro che non possiedono ancora un dispositivo Google Nest Hub, TIM offre la possibilità di acquistarlo a 1 euro al mese (48 mesi senza anticipo).

Con queste soluzioni innovative, TIM è in grado di offrire la migliore connessione, comfort e un’esperienza d’uso sempre più intuitiva e semplice al fine di favorire l’utilizzo di prodotti connessi nelle abitazioni, continuando così ad accompagnare la digitalizzazione del Paese.


Tutte le informazioni disponibili su: https://www.tim.it/prodotti/smart-home-e-google/timvision-google-nest

 

Roma, 25 febbraio 2021

Allegati

Nota Stampa

107 KB