La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM e Federterziario Toscana firmano un accordo per favorire l’innovazione nei settori del terziario, turismo e servizi

L’intesa ha l’obiettivo di supportare le imprese associate nel percorso di trasformazione digitale

22/09/2022 - 12:17

TIM e FederTerziario Toscana hanno siglato un accordo finalizzato a favorire l’innovazione digitale delle imprese del comparto terziario, turistico e dei servizi.

L’accordo ha l’obiettivo di supportare le imprese associate nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di servizi e piattaforme tecnologiche di nuova generazione, accrescendone la competitività in un contesto in rapida evoluzione.

In particolare, nell’ambito del progetto ‘Smart District’ rivolto allo sviluppo dell’imprenditoria dei distretti industriali, il Gruppo metterà a disposizione la connettività e i servizi offerti da TIM Enterprise avvalendosi delle competenze specializzate di Noovle per il Cloud e l’edge computing, Olivetti per l’Internet of Things, Telsy per la Cybersecurity, oltre alle soluzioni di Sparkle per i servizi internazionali.

Grazie a questo accordo gli associati a FederTerziario Toscana potranno usufruire di condizioni particolari per l’utilizzo di alcune soluzioni offerte da TIM in ambito di Company Management, E-commerce, Transportation e Social Management.

 

                                                  ***

 

FederTerziario Toscana è organismo datoriale che rappresenta nel territorio della Toscana le aziende nei settori del terziario, dei servizi, della piccola impresa industriale, commerciale, artigiana, agricola e del lavoro professionale ed autonomo in genere.
Si propone come interlocutore per aiutare le piccole e medie imprese della Regione Toscana ad ottenere maggiori economie e nuove occasioni di crescita, difendendo gli interessi morali, sociali ed economici delle Imprese nei confronti di Enti Pubblici e Privati, Pubbliche Autorità ed Organismi Sindacali.
L’associazione mette a disposizione una serie di Strumenti, Servizi e Convenzioni che si estendono, a titolo esemplificativo, dai servizi finanziari a quelli di formazione professionale, in grado di fornire un insieme di aiuti per sostenere gli imprenditori nella loro attività quotidiana.

 

Roma, 22 settembre 2022 

Allegati

Nota Stampa

122 KB